Come fare i popcorn colorati e gustosi per Carnevale
Da Detto Fatto i consigli per il Carnevale: come fare dei popcorn colorati e salati gustosissimi per grandi e piccini
Una nuova rubrica dedicata ai popcorn a Detto Fatto e si inizia con la puntata in onda il 3 febbraio 2016. In questo appuntamento su Rai2, in tema per Carnevale, il primo consiglio riguarda proprio questa festa. E’ possibile rendere speciali i popcorn per il Carnevale? Tutto è possibile e il nuovo tutor di Caterina balivo ci spiega come fare in casa dei popcorn colorati. Simone Lapadula è il nuovo tutor di Detto fatto e se gli chiedete quale sia la sua professione vi risponderà che è un popcorn chef. Chi meglio di lui conosce i segreti per i PopCorn? A quanto pare nessuno e si inizia quindi con una ricettina velocissima per fare dei popcorn alla paprika che saranno quindi colorati e pronti per il carnevale.
CLICCA QUI PER LEGGERE UN’ALTRA GOLOSA RICETTA PREPARATA IN TV
INGREDIENTI PER I POPCORN ALLA PAPRIKA:
120 G DI SEMI DI MAIS NON SCOPPIATI
15 ML DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
7 G DI PAPRIKA AFFUMICATA IN POLVERE
1)Mettere i popcorn scoppiati in una ciotola
2)Preparare olio e paprika in una ciotola a parte
3)Rovesciare il condimento sui popcorn e mescolare
Questo è il metodo più veloce per farli, ma c’è una chicca per i cultori di popcorn. Chi ha già programmato una “serata film” e vuole avere dei popcorn ancora più gustosi, può preparare olio e paprika 24 ore prima, scaldarli sul fornello e metterli in una ciotola con i semi che dovremo scoppiare. Poi li facciamo riposare per 48 ore. In questo caso dovremo scoppiare i popcorn a olio
Vi ricordiamo che Detto fatto va in onda dal lunedì al venerdì su Rai2 alle 14 con la bravissima Caterina Balivo e i suoi tutor che ogni giorno regalano preziosi consigli a tutti per ogni occasione! Questa settimana tantissimi tutorial per il Carnevale, non perdeteli!