Ricicliamo vecchie magliette e otteniamo bellissime palline di Natale (FOTO)
Come riciclare le palline di Natale da indumenti che non mettiamo più: tante idee originali nella nostra galleria di foto per nuovi addobbi natalizi
Riciclare materiale per creare delle originali palline di Natale è facilissimo, basta che vi procuriate: palline di Natale, collant, stoffa, cartoncino ondulato, colla vinilica, stuzzicadenti. Il risultato sarà sicuramente originale e poi avremo un nuovo addobbo praticamente a costo zero. Ogni anno spendiamo forse troppo per le decorazioni natalizie, e allora perché non ci reinventiamo quelle dell’anno passato? Prendiamo indumenti che non utilizziamo più, come vecchie camicie o maglie, jeans strappati, insomma tutti quei vestiti passati di moda e che ormai non fanno più al caso nostro. Tagliamo le stoffe a triangoli e rettangoli con delle forbici. A questo punto con della colla a caldo attacchiamo i pezzi ritagliati precedentemente sulle palline.
Ora facciamo molta attenzione a non creare bolle d’aria dovute alla forma sferica dell’addobbo. Anche qui potete sbizzarrirvi con tutte le fantasie che desiderate. Un altro modo per riutilizzare i vecchi addobbi del nostro albero è con il metodo del quilling. Prendiamo del cartoncino ondulato, per intenderci quello che si trova all’interno delle confezioni dei biscotti, e tagliamo delle striscioline larghe mezzo centimetro.
Prossime vacanze in Finlandia un Resort davvero speciale clicca qui
Avvolgiamo i lunghi rettangolini ricavati ad uno stuzzicadenti, ricordando di lasciare la parte ondulata verso l’esterno. Con della colla a caldo o vinilica applichiamo i vari cerchi, anche di dimensioni differenti, sulla pallina.
Continua a leggere come riciclare le palline vecchie di Natale per crearne di nuove
1 response to “Ricicliamo vecchie magliette e otteniamo bellissime palline di Natale (FOTO)”