Festività

Come preparare lo spuntino per babbo natale: ricette e consigli (FOTO)

I bambini aspettano con ansia l’arrivo di Babbo Natale: ingannate con loro l’attesa preparando spuntino di benvenuto da lasciare vicino al camino o all’albero prendendo spunto da quelli nelle foto

Sapreste resistere a questi invitanti biscotti fatti in casa che vedete nella galleria di foto proposta? Difficile davvero ma se li fate trattenetevi perché sono per Babbo Natale. Oggi infatti vi proponiamo idee originali e ricette da seguire insieme ai bambini per preparare alcuni gustosi ma facili spuntini da lasciare per Santa Claus sul camino o vicino all’albero di Natale.

Come preparare lo spuntino per babbo natale: ricette e consigli

Tutti i bambini infatti sono ben contenti di ingannare l’attesa dell’arrivo dei regali preparando spuntini da lasciare a questo simpatico personaggio per ricaricarlo delle visite tra una casa e l’altra. Ecco come viziare Babbo Natale ma anche renne, elfi etc. perché il loro, si sa, è un lavoro faticoso. La ricetta più tradizionale per lo spuntino di Babbo Natale quella dei classici biscotti al burro. Ovviamente l’effetto finale è più carino se usate formine a tema, dai cuori ai simboli del Natale (bastoncini di zucchero, renne, albero di Natale, Babbo Natale etc). Un dolce modo per ringraziare Babbo Natale dello sforzo fatto per i giri per i regali. Si può optare per una pasta frolla classica, magari arricchita con le spezie tipiche delle feste invernali come ad esempio cannella, chiodi di garofano e zenzero.

Idee spuntino Babbo Natale

Vi ricordiamo che vanno serviti insieme ad un bicchiere di latte o, in alternativa, un bel bicchiere caldo di vin brulé. Un’altra idea semplice da realizzare insieme ai piccoli cuochi sono i muffin, soffici anche se si sostituisce l’olio di semi al burro. Un altro evergreen è la crostata: per semplificare la preparazione insieme ai bambini è meglio comprare la pasta frolla già pronta (due dischi, uno per la base e l’altro per le decorazioni). Nulla vieta di lasciare biscotti o dolci già confezionati ma la preparazione in casa è un modo divertente per coinvolgere i più piccoli con il gioco e fargli sentire di più lo spirito delle feste natalizie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come preparare lo spuntino per babbo natale: ricette e consigli (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.