Festività

Idee Halloween per bambini: le borse porta dolcetti (Foto)

Come mandare i nostri bambini in giro a dire "Dolcetto o Scherzetto"? Con le fantastiche borse porta dolcetti realizzate da noi! Ecco come fare

Da qualche giorno ci stiamo occupando dei preparativi di Halloween, per aiutarvi a rendere perfetta la notte delle streghe e, perché no, stupire i vostri amici con la creatività. Oggi ci occupiamo delle borse porta dolcetti. Eh sì, perché ormai anche in Italia i bimbi iniziano a suonare alle nostre porte per fare la fatidica domanda: “Dolcetto o scherzetto?” Ma molto spesso le mamme che mandano i propri figli in giro non sanno come realizzare delle borse porta dolcetti. E noi siamo qui per questo. Vediamo cosa ci serve. Come sempre, da amanti del fai da te e del riciclaggio quali siamo, vi riporteremo esempi di materiali che non dovrete necessariamente comprare, perché è molto probabile che già li avete in casa. Per fare il primo modello di borsa porta dolcetti abbiamo utilizzato delle shopper di carta. Cosa occorre per realizzarle? Diverse buste di carta non troppo grandi, delle formici, la colla stick, e dei cartoncini colorati. Vediamo il procedimento, che è semplicissimo: ritagliamo dal cartoncino le sagome dei nostri personaggi dell’orrore preferiti: possono essere fantasmi, zombie, vampiri, scheletri, ragni, pipistrelli, scarafaggi e tutto quello che la nostra fantasia ci suggerisce. Incolliamo le sagome sulla borsa e completiamo il tutto con un paio di occhi adesivi in plastica, magari di quelli che si muovono. Il risultato è questo:

 

Ma anche dei semplici cestini di vimini possono diventare dei porta dolcetti per Halloween, basta dipingerli con tempere acriliche nei colori nero e arancione, e completarli con ragni e ragnatele finte. Per un porta dolcetti davvero originale e molto resistente possiamo riciclare un barattolo o un piccolo secchiello di latta e decorarlo con nastrini e cartoncino colorato. Questo il risultato:

Due idee facili e veloci da realizzare che riutilizzano oggetti che altrimenti avremmo buttato: che ne dite?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.