Emergenza borse, come sistemarle in casa in modo perfetto (FOTO)
Le borse sono sempre dappertutto in casa e non si sa mai come fare per riordinare alcuni consigli su come metterle in ordine negli armadi
Borse, borse e ancora borse, ma quante ce ne sono in casa. Borse di ogni tipo per ogni occasione. Ma quanto spazio ci occorrerebbe per sistemarle tutte per bene (FOTO). Ci vorrebbe probabilmente un’altra casa, oppure sarebbe comoda una borsa alla Mary Poppins, in quel caso potremmo averne anche centomila. Ma il problema non è quante ne abbiamo ma trovare le soluzioni più adatte per sistemarle in modo ordinato. La maggior parte delle volte mettiamo sempre le stesse, per la pigrizia o l’inaccessibilità nel prenderle in alto o in fondo nell’armadio. Vi sveliamo alcuni metodi salva spazio per cercare di riordinarle nel miglior modo possibile.
Il metodo più semplice per tenere le borse sempre in ordine, è quello della matriosca, che si può adottare benissimo per riporre le borse più piccole in quelle più grandi risultando una soluzione immediata, per minimizzare l’ingombro, ma più adatto alle borse che si tengono a portata di mano così non si rischia di dimenticare il contenuto e riscoprirlo solo quando si fa il cambio di stagione.
Una soluzione anche molto rapida e ordinata potrebbe essere quella di riordinarle dietro la porta. Attraverso un sistema di ancoraggio, dentro l’armadio, appendendole utilizzando grucce o ganci che in negozi come Ikea, sfruttando lo spazio di un mobile/libreria, dentro scatole per organizzarle in maniera chiara e ordinata.
Scopri gli altri metodi per riordinare le tue borse
DIMAGRIRE IN MODO DEFINITIVO CON LE SEI REGOLE DEGLI SPECIALISTI – CLICCA QUI
Per quelle che non hanno sufficiente spazio,si può pensare invece di riordinarle, con dei semplici divisori di scaffali. Questi ultimi aiutano a dividere e a organizzare le borse senza rubare altro spazio nel armadio. Permettendoci di dividerle anche per stile, grandezza o semplicemente preferenza. Infine, ecco un ultimo consiglio molto semplice ma funzionale che consiste nel posizionare sulla base inferiore dell’armadio, dove non ci sono cassettiere, degli scatoloni di tela cerata che essendo larghi e non troppo alti, non creano problemi per appendere abiti lunghi, oppure cappotti ed impermeabili. Gli spunti e le idee sono tante, nella nostra gallery potete vederne alcune.
2 responses to “Emergenza borse, come sistemarle in casa in modo perfetto (FOTO)”