I rimedi migliori per allontanare i ragni da casa
I rimedi naturali contro i ragni, come tenerli lontano da casa
I metodi per allontanare i ragni in casa sono molteplici. Molte volte ci imbattiamo in piccole invasioni di ragni. Purtroppo i ragni sono imprevedibili ma è sempre fastidioso trovarseli davanti all’improvviso che siano piccoli o grandi. Ecco allora che alcuni rimedi possibili ci vengono in aiuto per debellare dalle nostre case questi insetti fastidiosi. Non solo possono dare fastidio ma sono anche sporchi e visibilmente inquietanti. Trovarli in un angolo della casa, oppure nella stanza dei bambini o in bagno non desta sicuramente tranquillità. I rimedi possono essere svariati per allontanarli vediamo quelli più efficaci e diffusi. Per allontanare i ragni dalle nostre case potete fare affidamento sulle coccinelle. Si proprio così! Ci avevate mai pensato? Informatevi perché le coccinelle sono ottime mangiatrici di ragni.
I RIMEDI NATURLAI CONTRO I RAGNI
Un metodo naturale da utilizzare per far andare via i ragni dalla nostra abitazione è sicuramente l’olio essenziale di menta. Secondo alcuni studi effettuati, gli oli essenziali pare che siano ottimi repellenti contro gli insetti in particolare i ragni. L’odore di oli essenziali è sicuramente più gradito di tanti repellenti per insetti. In particolare quello alla menta piperita funge da vero e proprio insetticida per i ragni.
Anche l’eucalipto è un valido aiuto per debellare i ragni. Questi odori molto forti pare allontanino i ragni e addirittura li distruggano. Olio essenziale di menta e di eucalipto ma anche delle piantine messe in giro per casa sono validissimi oltre a dare profumo e delicatezza nei nostri ambienti. Potete così inserire l’olio essenziale anche negli armadi e nei cassetti così da non avere più problemi con i ragni. Debellare i ragni da casa non è poi così difficile basta ricordarsi piccoli accorgimenti come: pulire finestre e rimuovere eventuali ragnatele visibili; spolverare oggetti e mensole più spesso in maniera accurata; profumare casa con essenze di cannella e spezie che possono fungere da insetticida. Infine, anche l’aceto di mele può essere utilizzato per allontanarli.