Asciugamani appena lavati, tutti gli errori che causano il cattivo odore tanto odiato
Puzza di muffa, di umido o altri cattivi odori sugli asciugamani appena lavati, le cause e i rimedi
Asciugamani che puzzano di muffa o di umido sono una cosa molto frequente in casa e purtroppo i motivi sono tanti e vanno individuati. È in effetti bruttissimo lavare gli asciugamani, magari pensiamo di averlo fatto bene, ci ritroviamo invece ad asciugare il viso e impregnarsi di quel bruttissimo odore, la puzza di umido, di muffa o altro. Da cosa può dipendere e come possiamo eliminare la puzza di umido e di muffa o il brutto odore non eliminato dagli asciugamani appena lavati? In effetti non possiamo che lavarli di nuovo ma vediamo come e soprattutto cerchiamo di arrivare alla causa del problema che non è poi così difficile da trovare. Proveremo noi ad aiutarvi e vi daremo delle dritte per stare più attenti proprio per evitare che i teli da bagno puzzino di umido e muffa.
PERCHE’ PUZZANO GLI ASCIUGAMANI APPENA LAVATI O APPENA ASCIUGATI?
Controllate prima di tutto i filtri della lavatrice e il cestello. Una pulizia accurata della lavatrice permette di evitare che gli asciugamani puzzino. Se il cestello della lavatrice è pulito e anche i filtri allora assicuriamoci che il detersivo che utilizzate per il lavaggio sia adatto per gli asciugamani e non abbia un odore troppo forte e lasci quella puzza di muffa che una volta utilizzate gli asciugamani possono diffondersi anche sulla nostra pelle.
La puzza degli asciugamani e quel fastidioso odore che emanano una volta asciugati e poi ribagnati può dipendere dal fatto che non siamo veloci nel toglierli dalle lavatrici. Per la fretta o spesso per dimenticanza perché presi da altre cose, lasciamo il bucato in lavatrice per una notte per stenderli poi il giorno dopo o metterli in asciugatrice o sullo stendino. Se i panni sono stati per una notte in lavatrice magari chiusa la puzza una volta asciugati è inevitabile. Non c’è soluzione il bucato va rifatto. Se proprio non riuscite a stenderlo o ad asciugarlo subito cercate di toglierlo dalla lavatrice in modo che possa respirare. Evitate di stendere asciugamani e lasciarli fuori all’umido o magari con la pioggia, anche in questo caso la puzza sarà inevitabile.