Ikea, tornano gli anni ’60: la nuova collezione in edizione limitata (FOTO)
Ikea presenta una nuova collezione che propone uno stile anni '60, che però è in edizione limitata. Ecco tutti gli articoli proposti
Da Ikea torna lo stile anni ’60, ma in limited edition. La nuova collezione vintage e colorata sta per arrivare in negozio e vede protagonisti tappeti, lampade, tende e biancheria per il letto. Le fantasie e le stampe sembrano riportare indietro nel tempo, di diversi anni. Come vi abbiamo anticipato, però, si tratta di una collezione in edizione limitata. Vediamo ora insieme quali sono gli articoli che troveremo nei negozi Ikea dal mese di febbraio.
IKEA PROPONE UNA NUOVA COLLEZIONE LIMITED EDITION: GLI ARTICOLI CHE RIPROPONGONO GLI ANNI ’60
Ikea propone una nuova collezione con motivi e fantasie che riprendono gli anni ’60, in una collezione in edizione limitata. In particolare, troveremo tessuti allegri e colorati. In particolare, uno degli articoli più simpatici di questa collezione è Sommaraster, il copripiumino in cotone. Questo articolo è stato disegnato da Emma Hagman dello studio Kelkka e ripropone la magia della Svezia dei lontani anni ’60. Anche gli asciugamani Jacquard Sandvilan, linea creata per il bagno, il mare e la piscina, sono caratterizzati da fantasie simpatiche, con fiori e colori. Per questi prodotti è stato scelto cotone che proviene da fonti sostenibili e che contribuisce a incrementare il lavoro degli agricoltori.
Per le finestre troveremo, invece, le tende Gråtistel e quelle Rosalill, con i loro colori vivaci. Per personalizzare perfettamente ogni ambiente è importante pensare anche ai tappeti. Ikea propone la linea di tappeti a pelo corto gialli, verdi, beige e turchesi. Non solo, sarà disponibile anche Svallerup, il tappeto double-face creato da Kangan Arora, nota designer che ha creato anche Kongstrup, tappeto asimmetrico e grafico dai toni freddi. Anche le luci svolgono un ruolo fondamentale in una casa. L’azienda propone Skymningen, un punto luce molto delicato ma anche affascinante, ideale per donare a un ambiente eleganza. La lampada Grismsås, creata da Marcus Arvonen, è invece composta da fiori bianchi o stelle marine gialle ed è in grado di regalare un tocco di leggerezza. Infine, per quanto riguarda la cucina, il gruppo svedese 10-Gruppen ha creato delle fantasie grafiche per le ante per la cucina Ytterbyn. In particolare, ad arricchire questo ambiente è il vassoio Framkalla, caratterizzata da macchie di colore e fantasie come pois e righe.
La nuova collezione Ikea, legata agli anni ’60, è composta anche da articoli dedicati pure alle stanze dei più piccoli.