Casa

Come organizzare la lavanderia: 5 idee per uno spazio ordinato e pulito

Ecco come organizzare la lavanderia, tenendo conto di queste semplici idee ideali per mantenere questa zona ordinata e pulita

come organizzare la lavanderia

Ecco qualche idea per organizzare la lavanderia. Si tratta di una zona indispensabile in una casa, ma anche di uno spazio piccolo e con tante cose presenti. Dunque, è necessario trovare le soluzioni giuste per risolvere il problema della confusione all’interno di questa stanza. Noi abbiamo così preparato dei consigli pratici per organizzare bene la lavanderia, uno spazio che ha bisogno di molta cura. Vediamo insieme quali sono queste idee per gestire al meglio questa zona, piccola ma con tante cose presenti.

COME ORGANIZZARE LA LAVANDERIA: ECCO 5 IDEE PER MANTENERE L’ORDINE

Organizzare la lavanderia è un’attività che ci tocca, poiché si tratta di uno spazio indispensabile in una casa. È una zona che ha bisogno di ricevere ordine e pulizia, poiché qui ci finiscono gli indumenti nostri e dei componenti della nostra famiglia.

Il primo consiglio è quello di inserire degli scaffali o armadietti, ideali per contenere i prodotti che ci servono per le pulizie, come i detersivi, le spugne e gli stracci. Questi devono essere, però, sempre a portata di mano.

Con l’arredamento possiamo creare un ambiente ordinato, tenendo anche conto dell’eleganza. Possiamo sfruttare il colore delle pareti per rendere questo spazio confortevole. I mobili devono essere abbinati allo stile che abbiamo scelto per il resto della casa. Inseriamo pure gli accessori, che siano belli ma anche funzionali.

Evitiamo di comprare troppi prodotti. Infatti, le scorte sono indispensabili, ma non devono superare il limite. Lo spazio deve essere sfruttato bene per mantenere l’ordine. Va bene tenere qualche detersivo in più, per evitare di restare senza. Ma non dobbiamo esagerare con gli acquisti. Sappiamo ormai bene che i negozi sono sempre aperti, anche di domenica. Dunque, non ci sarebbero problemi in caso il detersivo dovesse finire.

Facciamo attenzione all’umidità. Dobbiamo assolutamente evitare di mettere gli strumenti di lavoro bagnati all’interno di un armadietto. Una spugna ancora bagnata, se messa al chiuso, può creare infatti cattivo odore, poiché è priva di ventilazione. Usiamo, in questi casi, dei cestini forati, che terremo sopra dei ripiani.

Possono anche essere utilizzare delle tendine per evitare di tenere la lavatrice a vista. Questa soluzione viene consigliata soprattutto a coloro che hanno scelto uno stile country chic o ultramoderno. Proprio in base alle vostre preferenze, sceglierete il modello di tendina più adeguato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.