Come pulire gli specchi: tre mosse per eliminare gli aloni e rimedi della nonna
Ecco tre semplici consigli per pulire gli specchi e renderli brillanti, eliminando così i anche fastidiosi aloni e le macchie
Ecco tre mosse su come pulire gli specchi, elimando gli aloni e le macchie fastidiose. Prima di mettersi all’opera è importante conoscere i movimenti da svolgere per la pulizia e l’occorrente per avere un risultato ottimale. Queste tre mosse promettono delle superfici brillanti. Non solo: c’è anche qualche rimedio della nonna che potrebbe rilevarsi utile in questi casi. Dunque, vediamo insieme quali sono i metodi più efficaci per ottenere un buon risultato e quali sono le soluzioni ai possibili problemi della pulizia degli specchi.
COME PULIRE GLI SPECCHI ELIMINADO GLI ALONI: TRE SEMPLICI MOSSE PER AVERE UNA SUPERFICIE BRILLANTE
Siete pronte a pulire gli specchi senza lasciare aloni? Ecco come rendere le superfici brillanti seguendo questre tre mosse. Prima di tutto è necessario spolverare la cornice utilizzando un panno. Iniziamo subito a passare il prodotto scelto per questa pulizia con un panno di microfibra asciutto. Il movimento deve essere dall’alto verso il basso. Dopo di che passiamo nuovamente il panno su tutta la superficie, utilizzando il lato rimasto asciutto. Questa volta bisogna eseguire un movimento in senso orizzontale. I metodi della donna ci consigliano di fare ancora un’altra asciugatura con dei fogli di giornale. Qualcuno consiglia anche l’utilizzo dei targivetri. Per questo tipo di pulizia è opportuno usare un prodotto specifico, dedicato proprio ai vetri e agli specchi. Seguire per bene le istruzioni, per evitare qualsiasi danno.
RIMEDI DELLA DONNA PER PULIRE GLI SPECCHI, COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEGLI ALONI
Come vi avevamo detto esistono dei metodi della donna per pulire gli specchi. Uno tra questi prevede di mescolare acqua con aceto bianco, creando un spray naturale. Questo sistema è ideale per chi ha intenzione di lucidare le superfici e sgrassare le incrostazioni. Bisogna aggiungere un cucchiaio di aceto in una ciotola d’acqua tiepida. Qui immergiamo un panno di cotone, che va poi passato sulla superficie con movimenti circolari. Qualcuno utilizza anche l’alcool oppure il té in un panno leggermente inumidito.
Spesso capita che gli specchi del bagno siano vittime del vapore. Infatti, sappiamo che tendono ad appannarsi quando usiamo l’acqua calda. È consigliato subito dopo aprire la finestra per arieggiare. Oppure anche in questo caso tornano utili i tergivetri.