Come ordinare le scarpe in casa: due idee pratiche
Ecco come ordinare le scarpe in casa, seguendo queste idee semplici e veloci e alcuni consigli ideali per rendere le vostre stanze degli ambienti ordinati e puliti
Ordinare le scarpe è una delle attività fisse in una casa, sia per gli uomini che per le donne. Infatti, tutti noi dovremmo metterci all’opera per rendere l’ambiente della nostra abitazione sempre confortevole e ordinato. È decisamente brutto vedere una casa con le scarpe in disordine sui pavimenti delle varie stanze. Dunque, è necessario seguire una guida che possa consigliarvi come ordinare il tutto nel migliore dei modi. Vediamo ora insieme quali sono i consigli ideali per mettere in ordine le nostre scarpe.
COME ORDINARE LE SCARPE IN CASA: I CONSIGLI E DUE IDEE FACILI E VELOCI
Ordinare le scarpe tocca sia alle donne che agli uomini. Si tratta di un lavoro che è opportuno fare quotidianamente. Sicuramente non possiamo lasciare che le nostre scarpe stiano un po’ di qua e un po’ di là, in giro per casa. Innanzitutto dobbiamo cercare una corretta sistemazione, attraverso uno spazio della casa dedicato proprio a loro.
Consigliato è sicuramente l’uso della scarpiera. Qui potrete mettere in ordine tutte le vostre scarpe, ma anche quelle degli altri componenti della famiglia. Ogni paio deve avere il proprio posto. In particolare, consigliamo di inserirle in modo sistematico, ovvero i tacchi nella zona bassa e il resto delle scarpe nella parte alta della scarpiera. In questo modo, possiamo trovare subito il nostro paio senza perdere troppo tempo.
Nel caso in cui non avessimo la possibilità o la spazio per inserire questo mobile nella vostra abitazione, potrete optare per le scatole. Ogni paio di scarpe viene venduto con una scatola. Potrete, dunque, utilizzare proprio questa. Ricordiamo che vanno inserite con la suola rivolta verso i bordi della scatola e con il tacco messo in direzione opposto dell’altro. In questo modo, sarà più semplice posizionarle all’interno della scatola, senza che vengano compresse o rivinate. Inoltre, consigliamo di utilizzare le scatole più grandi per gli stivali e quelle più piccole per le scarpe più basse.
A questo punto possiamo inserire all’interno delle scatole una soluzione anti odore. Infatti, spesso le scarpe emanano cattivo odore che può essere avvertito in tutta la stanza. Consigliamo di mettere nelle scatole un sacchetto di cotone con un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale di menta. Questa soluzione anti odore può essere anche inserita all’interno della scarpiera.
Infine, come ultimo consiglio ci teniamo a ricordarvi di mettere fuori da ogni scatola una foto o una scritta che possa farvi capire, in futuro, quali scarpe ci sono al suo interno. In questo modo, non dovrete riaprirle tutte ogni volta.