Come creare una candela con il burro per le emergenze (VIDEO)
In situazioni di emergenza è importante avere una candela da accendere per poter illuminare la casa. Ecco come realizzare una candela utilizzando il burro
Le candele sono presenti praticamente in tutte le case e rispondono a due obiettivi: estetico e pratico. Estetico perché quando invitiamo amici e parenti ci piace creare un gioco di luci con candele anche profumate, così da creare una bella atmosfera, e pratico perché, qualora andasse via la luce, una candela può sempre fare comodo. Per questo oggi vediamo come creare una candela con il burro per le emergenze, come viene mostrato nel video. Può capitare infatti di non averne più perché si sono consumate e non abbiamo avuto il tempo di ricomprarle, la luce va via e ci ritroviamo a dover girare per casa con il flash cellulare. Oppure degli ospiti sono stati invitati dalla moglie o dal marito all’ultimo minuto e non ci sono candele in casa. Vediamo quindi come creare una candela con il burro.
Occorrente per creare una candela con il burro per le emergenze:
- uno strappo di carta igienica
- mezzo panetto di burro
- bicchiere o vaso di vetro trasparente
- stuzzicadenti
Procedimento:
Tagliate il vostro burro a metà senza rimuovere la carta che lo avvolge. Dividete in due parti uno strappo di carta igienica cercando di formare un quadrato e arrotolatelo su se stesso per dar vita ad uno stoppino che servirà per accendere la candela di burro. Ripiegate dunque lo stoppino creando un uncino così da renderne più semplice l’inserimento. Con lo stuzzicadenti praticate un foro al centro del vostro panetto di burro e inserite lo stoppino di carta igienica all’interno, come si vede nel video. Inserite la vostra candela in un vasetto di vetro o all’interno di un bicchiere trasparente, così che il burro non sporchi alcun ripiano. Accendete la vostra candela e utilizzatela per una serata romantica o semplicemente per destreggiarvi in una stanza buia.
Come illuminare la casa scegliendo le luci giuste
Il video che mostra come creare una candela con il burro per le emergenze:
Come mettere in ordine le scarpe, consigli per chi ha poco spazio in casa