Casa

Come creare un paraspifferi fai da te per finestre

Il paraspifferi è un elemento molto utile in inverno. Ecco come crearne uno fai da te in modo semplice

Il paraspifferi è un elemento molto utile in casa, in quanto aiuta a mantenere caldo l’ambiente durante i mesi freddi impedendo all’aria di entrare dalle fessure. Per questo oggi vediamo come creare un paraspifferi fai da te per finestre, utile ma anche decorativo. Infatti, scegliendo le stoffe giuste, è possibile realizzare dei paraspifferi che si adattino perfettamente allo stile della vostra casa, unendo il fattore estetico a quello pratico. Dunque proviamo a creare un paraspifferi seguendo un procedimento molto semplice.

Occorrente per creare un paraspifferi fai da te per finestre

  • gommapiuma, di circa 40×50 centimetri
  • tessuti di vario genere, in base ai propri gusti
  • nastri e applicazioni
  • ago e filo
  • spago
  • forbici
  • pistola per colla a caldo

Riciclo creativo: come utilizzare le vecchie posate per creare splendidi oggetti

Procedimento

La prima cosa da fare è ritagliare un rettangolo dalla gommapiuma, facendo in modo di lasciare una striscia di 4 centimetri circa da mettere da parte. Posizionate il rettagolo sulla stoffa scelta facendo in modo che avanzino circa 15 centimetri di tessuto per ognuno dei lati, e ritagliate utilizzando delle forbici adatte per la stoffa. A questo punto arrotolate la gomma piuma su se stessa avvalendovi del lato lungo, mettendo all’interno la striscia di 4 centimetri che avevate ritagliato inizialmente. Utilizzate lo spago per chiudere il tutto, e rifinite utilizzando ago e filo. Arrotolate il rotolo ottenuto all’interno della stoffa e quindi create una caramella lefando le estremità con dei nastri, facendo due bei fiocchi. Se volete aggiungere delle applicazioni di tessuto, utilizzate la colla a caldo oppure ago e filo, in base alle vostre capacità.

Detersivo fai da te per pavimenti in marmo, legno e ceramica

Come potete vedere le istruzioni per creare un paraspifferi fai da te per finestre sono molto semplici e davvero tutti possono metterle in pratica. In questo modo otterrete un accessorio bello e utile che si adatterà perfettamente allo stile della vostra casa. Inoltre creare questi paraspifferi costerà davvero pochissimo. 

Come creare un originale portabottiglie fai da te



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.