Come coprire la ricrescita dei capelli: rimedi semplici alla portata di tutti
Come coprire la ricrescita dei capelli: rimedi semplici alla portata di tutti. Una lista di prodotti da usare in questi casi
Alzi la mano la donna che non ha problemi con la ricrescita dei capelli. Quello della ricrescita dei capelli è un problema che accomuna tantissime donne e le costringe a tinte sempre più ravvicinate. Oggi però in commercio esistono tantissimi prodotti in grado di ritoccare le radici dei capelli e coprire quelli bianchi senza dover necessariamente ricorrere alle tinte. Si tratta di prodotti che si applicano facilmente, non ungono, non sporcano, si adattano ad ogni tipo di colorazione ma rimangono sempre delle soluzioni temporanee infatti lo shampoo li elimina facilmente. Scopriamo alcuni insieme.
Il Mascara per capelli di K pour Karité è un prodotto certificato eco-bio. Copre la ricrescita dei capelli bianchi grazie ad un pratico scovolino. Si applica sui capelli asciutti e resiste fino al primo shampoo. Questo mascara è perfetto per coprire la ricrescita tra una tinta e l’altra ma anche per colorare i primissimi capelli bianchi. Si trova in erboristeria o nei negozi specializzati in prodotti bio.
La Mousse riflessante Art Color di Vitality’s è una schiuma volumizzante e ristrutturante. Si applica sui capelli bagnati appena lavati e facilita la messa in piega contemporaneamente colora i capelli bianchi. E’ disponibile in 13 nuances presso i rivenditori di articoli per parrucchieri.
Swift Hair Mascara per capelli di Sanotint è disponibile nelle erboristerie. Possiede un pennellino con setole che non solo facilita l’applicazione del prodotto ma la rende molto più precisa. E’ adatto per tutti i tipi di capelli.
Finet color di Henet Sewart è una lacca. Questo prodotto fissa l’acconciatura e dona ai capelli riflessi brillanti. Spruzzata sulle radici la lacca attenuta il bianco della ricrescita. Il prodotto si elimina semplicemente spazzolando i capelli. Potete trovarlo presso i rivenditori specializzati di articoli per parrucchieri.
Sticos è un pratico stick che permette di coprire la ricrescita dei capelli bianchi per guadagnare un pò di tempo prima della colorazione. Non sporca ed è disponibile in 10 colori. Il prodotto è utilizzabile sia dagli uomini che dalle donne. Lo troverete in erboristeria.
Natural & Easy Set Ricrescita di Testanera è un prodotto che ritocca la ricrescita in modo permanente, nel senso che il colore permane dopo lo shampoo. Nella confezione troverete il prodotto per colorare solo le radici dei capelli, una vaschetta e un pennellino. E’ disponibile in 5 totalità e si può tranquillamente trovare nella grande distribuzione.
Anche Color Fresh di Wella rappresenta una soluzione più duratura. Si tratta di un riflessante senza ammoniaca e senza acqua ossigenata che dona lucentezza coprendo i primi capelli bianchi. Deve essere applicata sui capelli appena lavati e lasciata in posa per 5-20 minuti. Dura fino ad 8 shampoo.
1 Night Highlight di Alterna è una mousse che si asciuga velocemente, non lascia residui e si elimina al primo lavaggio dei capelli. E’ dotata di una spazzola per facilitarne l’applicazione. Non possiede ammoniaca o agenti chimici e si trova nei saloni e nei negozi per parrucchieri.