E’ possibile tagliare l’anguria in modo perfetto? Il metodo più veloce (VIDEO)
E' possibile tagliare l'anguria in modo perfetto? Il metodo più veloce nel video che abbiamo scelto per voi
Con l’estate arriva il caldo e con il caldo aumenta il consumo di frutta e verdura. E qual è il frutto che più di tutti è rinfrescante e dissetante? Ovviamente l’anguria. L’anguria è costituita dal 92% di acqua e nel restante 8% troviamo sali minerali (fosforo, magnesio e potassio) e vitamine. Depurativa e diuretica possiede anche proprietà antiossidanti. Ma a chi tra di noi non è capitato di fare un pasticcio nel tentativo di tagliarla magari per gli ospiti o per portarla sulla spiaggia e dissetarci con gusto in riva al mare? Esistono tanti metodi per tagliare l’anguria, i più creativi riescono a tagliare l’anguria fino ad ottenere delle decorazioni molto belle: conigli, porcospini e chi più ne ha più ne metta sono perfetti per le tavole estive. Ma se volessimo semplicemente riuscire a tagliare l’anguria in piccoli e pratici pezzi da gustare subito a da portare con noi in ogni occasione, esiste un metodo veloce e rapido. L’importante è essere prudenti nell’utilizzo dei coltelli. Vediamo un po’ come fare.
LA FRUTTA FRESCA IN ESTATE: LE CALORIE
Lavate accuratamente l’anguria e tagliatela a metà utilizzando un coltello abbastanza lungo e affilato. Prestate attenzione a come maneggiate l’anguria e la lama del coltello.
Disponete quindi la prima metà dell’anguria con la superficie rimasta ormai senza buccia, su un tagliere. A questo punto iniziate a fare degli tagli paralleli in un verso. Quindi ruotate leggermente il tagliere e ripetere l’operazione creando questa volta dei tagli perpendicolari ai precedenti. Alla fine dovrete ottenere una sorta di rete.
Siate sicuri che dopo aver provato questo metodo non avrete più alcun problema nel riuscire a tagliare l’anguria e non combinerete più nessun pasticcio. Potrete servire i pezzetti di anguria ai vostri ospiti senza dover necessariamente imparare a fare creazioni che richiedono tempo e soprattutto voglia oppure potrete accomodarvi in poltrona e gustare finalmente il frutto estivo per eccellenza.
https://www.youtube.com/watch?v=du-CUlFAbik