Casa

I trucchetti di stile per organizzare una perfetta festa in terrazzo o in giardino

Per organizzare una festa a casa in giardino o in terrazzo ci vuole davvero molto poco; ma alcuni particolari sono indispensabili per non sbagliare

Se vogliamo organizzare una festa in giardino di successo basta anche un semplice terrazzo abitabile che può fare da palcoscenico. Il giardino o la terrazza è all’ombra e la sera spesso tira vento? Meglio optare per un pranzo con grigliata o un aperitivo nel tardo pomeriggio. Il balcone è esposto a sud e di giorno diventa rovente? La cena sarà da fare assolutamente dopo il tramonto. Una settimana prima della festa dedichiamoci a sistemare per bene il giardino o il terrazzo, ripulendo tutto e prendendoci cura delle piante. Se occorrono tavoli o sedie in più avremo tutto il tempo per recuperarli e fare una prova sul posto, per renderci conto dello spazio a disposizione.

Qualche giorno prima della festa in giardino, possiamo occuparci degli acquisti e fare la lista della spesa per il menù. Cibi e fiori freschi invece andranno scelti il giorno stesso. State attenti ai piccoli particolari per esempio: cuscini morbidi su cui sedersi, tende o gazebi che creano ombra, bibite sempre fresche grazie a contenitori del ghiaccio che potete mettere in posizioni strategiche, citronella per zanzare: sono piccoli accorgimenti capaci di farsi notare con una minima spesa.

ARREDARE CASA CON LE PIANTE GRASSE ECCO TUTTI I CONSIGLI – LEGGI 

L’illuminazione deve essere curata nei minimi dettagli ed è d’obbligo: giocare con candeline da centrotavola, magari galleggianti da posizionare in vasi e ciotole riempiti d’acqua e petali di fiori, è semplice ed economico, ma di sicuro effetto. Ma il fastidio delle zanzare può rovinare la festa. Per evitarlo spruzziamo piante e tessuti con un apposito prodotto anti zanzare prima del loro arrivo e piazzando candele alla citronella nei punti critici ma che comunque non diano troppo nell’occhio.

COME FARE LO SPRAY ANTI ZANZARE CON OLI ESSENZIALI E GLICERINA

Magari potete preparare con i rimedi naturali qualcosa di efficace contro le zanzare. Ricordate tutti questi particolari ma ricordate anche che il look dei padroni di casa deve essere impeccabile senza esagerare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.