Tutte le soluzioni più efficaci e originali per recuperare spazio in cucina
Tantissime le idee che vi suggeriamo, in questo articolo, per recuperare lo spazio in cucina, consigli e cosa poter sfruttare al meglio
Alcuni consigli utili per recuperare lo spazio in cucina. Troverete in questo articolo tante idee per evitare di infilare le cose dappertutto e non avere mai lo spazio desiderato. L’ ambiente più importante della nostra casa spesso diventa la cucina. Essa per essere abitabile anche se di piccole dimensione deve essere creata con colori chiari dal bianco al pastello. Deve essere sì armoniosa ma anche tanto allegra per poter viverla in pieno. Il materiale dei mobili deve essere facile da pulire, leggero ed anche con arredi in plastica o di laminati composti da resine di nuova generazione antibatterici e antimuffa.
All’interno dei mobili utilizzare strutture rotanti e cassettoni con chiusura ammortizzanti, oltre ai classici cestelli per posate esistono contenitori con sagomature speciali per contenere più cose e per fare meno fatica a tenere in ordine. Quindi indispensabile sono gli spazi comodi e pratici come in un atelier.
COME RADDOPPIARE LO SPAZIO NEGLI ARMADI TUTTI I CONSIGLI – LEGGI QUI
In commercio vi sono per quanto riguarda i tavoli, varie tipologie per ambienti ridotti in modulazione pieghevole o estraibile. Sul piano cottura ricavare se è possibile dei vani a giorno o delle mensole dove non solo contenere elementi decorativi ma possiamo poggiare barattoli, piccoli elettrodomestici, libri da cucina, vassoi pronti all’uso e relative tazze da caffe o colazione. Un altro elemento da poter usare sono le barre porta utensili dove poter appendere tutti gli accessori e gli utensili a gancio.
COME RECUPERARE LO SPAZIO IN BAGNO – CLICCA QUI
il frigo e la dispensa possono essere incassati insieme in nicchia dando una profondità diversa e creando più movimento alla monotonia lineare dei moduli. Una soluzione su misura per una eventuale lavanderia in cucina è quella del sistema a scomparsa con ante complanari alle pareti e per una perfetta mimetizzazione richiudendo il tutto con pannelli uguali a quelli della cucina stessa. Infine, perfino il copritermosifone può essere creato con una mensola abbondante e portaoggetti.