Casa

Come creare un originale portabottiglie fai da te (FOTO)

Oggi vediamo come creare in casa dei portabottiglie utilizzando dei materiali da riciclo facilmente reperibili

Arredare la casa a volte può essere davvero economico e divertente grazie al fai da te. Oggi vediamo quindi come creare un originale portabottiglie fai da te, utile e bello da vedere, che farà contenti anche i mariti. Tra le foto della gallery possiamo vedere alcuni portabottiglie fai da te che si possono creare in casa con un po’ di fantasia. La prima cosa da fare quando decidete di creare questo oggetto per la casa, è capire dove volete posizionarlo e prendere bene le misure. Valutate poi quali sono i materiali che avete a disposizione in casa, adatti a creare un portabottiglie, ed eventualmente acquistate ciò che manca.

Un’idea davvero originale per creare un portabottiglie fai da te è quella di riciclare dei vecchi vinili che non utilizzate più. Come fare? Tra le foto della gallery potete vedere il risultato finale. Prendete i vinili e scaldateli in forno fino a che non saranno malleabili. A quel punto date loro una forma semicilindrica in grado di contenere le bottiglie e poi uniteli tra loro. Il risultato sarà vintage e davvero unico. Per creare un portabottiglie fai da te potete utilizzare anche una cassetta di legno, come si vede in foto. Potete lasciarla nel suo colore originale oppure dipingerla come meglio credete, e creare dei ripiani all’interno per mettere le bottiglie.

Tutti i consigli per ridare vita ai mobili antichi con il fai da te

LA GALLERY CON LE FOTO DEGLI ORIGINALI PORTABOTTIGLIE FAI DA TE

Le originali soluzioni fai da te per la casa che aiutano a semplificare la vita (FOTO)

Originale è sicuramente il portabottiglie fai da te con barattoli di latta. Togliete le due estremità per far sì che le bottiglie possano entrare al loro interno, e colorateli con vernice spray della tonalità che preferite. A questo punto, con l’aiuto di una colla forte, assemblate il vostra portabottiglie e il risultato sarà bellissimo. In foto potete vedere come fare. Infine potete riciclare una vecchia scala in legno eliminando gli scalini e aggiungendo dei ganci di cuoio o di ferro che serviranno a fermare le bottiglie. In foto potete vedere il risultato. Che ve ne pare?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.