Come posizionare i divani ad angolo in casa: consigli utili per non sbagliare
Il divano ad angolo è uno dei più ricercati da chi si appresta ad arredare casa. Vediamo gli errori da evitare per posizionare in casa questa tipologia di divano
I divani ad angolo sono sempre più utilizzati in casa, in quanto sono molto utili e comodi ed inoltre arredano gli ambienti grandi. Ma quando ci si appresta a comprare degli arredi per la casa, è importante tenere in considerazione una serie di elementi per rendere armonica e funzionale la disposizione dei mobili. Oggi vediamo come posizionare i divani ad angolo in casa, dandovi alcuni consigli utili per non sbagliare. Bisogna prestare attenzione agli spazi, ai punti di passaggio, ai mobili e ad altri complementi d’arredo al fine di avere una casa perfetta. Vediamo come fare.
Innanzitutto valutate bene l’ambiente in cui volete posizionare il vostro divano ad angolo. I passaggi importanti rimangono liberi? E’ fondamentale che il divano non diventi un ostacolo al passaggio da una parte all’altra della casa. In tal caso, studiate altre posizioni. Prendete bene le misure sia della stanza che del divano ad angolo prima di acquistarlo, così da essere certi di scegliere quello giusto. Altra cosa da sapere è che il divano ad angolo non dovrebbe assolutamente dare le spalle al resto della stanza tranne che in un caso specifico, ovvero nel momento in cui questa disposizione sia funzionale a dividere due ambienti della casa. Ad esempio potete mettere di spalle il divano ad angolo per dividere la zona tv da quella dedicata ai pasti.
Come avere una casa ordinata grazie al metodo Konmari
Se posizionate il divano ad angolo davanti ad un muro, è importante che questo non sia vuoto. Si tratta di uno dei consigli fondamentali per non sbagliare nel posizionamento del divano ad angolo in casa. Se volete disporre questo divano al centro della stanza, potete farlo solo se il salone è particolarmente grande.
Se il divano in pelle è rovinato ecco come rimediare e sarà come nuovo
Insomma, il divano ad angolo è molto bello ma bisogna saperlo posizionare in casa al meglio seguendo questi semplici consigli utili. E a voi piace il divano ad angolo?