Come sfruttare il sottoscala in modo utile ed originale (FOTO)
Avete un ampio sottoscala e volete utilizzarlo al meglio? Ecco tante idee originali per sfruttare il sottoscala in modo utile senza rinunciare allo stile
In casa ogni piccolo spazio può rivelarsi un’occasione da cogliere al volo per avere qualche elemento in più, meglio se originale. Un’ottima idea è quella di reinventare il sottoscala per creare qualcosa di funzionale in casa, un angolo in più da utilizzare in maniera creativa e con stile. Oggi dunque vogliamo darvi qualche consiglio su come sfruttare il sottoscala in modo utile e originale, come potete vedere in foto. Ci si possono ricavare delle mini stanze oppure uno studio, una libreria, una cuccia per il cane, o semplicemente un ripostiglio. Sta di fatto che questo ambiente può prendere vita in modi differenti e non banali. Vediamo alcune idee.
Se avete un cane, questa è una delle soluzioni che più vi piacerà per sfruttare il sottoscala in modo utile ed originale. Come vedete in foto, potete ricavare una cuccia per il vostro amico a quattro zampe, che così avrà molto spazio e una sua mini abitazione.
LEGGI ANCHE – IL SEGRETO PER AVERE LA CASA SEMPRE PULITA E IN ORDINE
Se il sottoscala è abbastanza spazioso, potete realizzare una mini cucina o un angolo bar (foto). Scegliendo i materiali giusti, l’effetto sarà di grande stile. Oppure in alternativa, se avete bisogno di un bagno in più, potete ricavarlo proprio da questo spazio che altrimenti rimarrebbe inutilizzato.
LA GALLERY CON LE FOTO DEI MODI IN CUI SFRUTTARE IL SOTTOSCALA IN MODO UTILE ED ORIGINALE
Avete bisogno di uno studio? Bene, come vedete in foto, il sottoscala può trasformarsi facilmente in un mini ufficio. E un bell’angolo lettura/riposo? Anche questa può essere un’ottima idea.
LEGGI ANCHE – I PRODOTTI PER LA CASA CHE FANNO MALE ALLA SALUTE
Potete sfruttare il sottoscala in modo utile creando una libreria o mettendo dei vani porta oggetti, così da avere altri spazi in cui mettere abiti e altro. Idea ancora più originale è far in modo di inserire un letto nel sottoscala. In foto potete vedere tutte queste idee.
Che ne pensate?