Casa

Il gel al miele per combattere le afte: come prepararlo in casa

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 2 marzo 2016 i preziosi consigli per realizzare in casa un gel al miele utile per combattere le afte

Sapevate che le afte si possono curare con il miele? Nella puntata di Detto fatto in onda il 2 marzo 2016 si è tornato a parlare di tutte le proprietà che il miele ha. Tra le altre cose, secondo i consigli di Giorgio Poeta, il tutor di Caterina Balivo che conosce tutti i segreti del miele, ci sono anche le proprietà curative. E per questo possiamo fare in casa un gel che serve a curare le afte. Pochi semplici passaggi per realizzare il gel: ci serve del miele, aloe vera, propoli olio e limone. Pochi semplici passaggi per la preparazione di questo gel che può essere davvero utile. Si tratta di un rimedio naturale, ricordare sempre però che a volte questi rimedi non sono efficaci.

Nella puntata di Detto Fatto in onda oggi abbiamo anche imparato, con i consigli del tutor a fare in casa delle caramelle al miele. LEGGI QUI TUTTI I PASSAGGI PER LA PREPARAZIONE

GEL CONTRO LE AFTE
30 ML DI GEL DI PURA ALOE VERA
60 G DI MIELE
10 GOCCE DI PROPOLI
MEZZO LIMONE
UN CUCCHIAINO DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA
1.Inserire in una ciotola il gel di aloe vera
(L’aloe vera è un antibatterico, antimicotico ed antivirale)
2.Aggiungere il miele
3.Inserire 10 gocce di propoli
4.Spremere mezzo limone e inserirlo nel composto con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva
5.Mescolare per ottenere un gel
6.Inserire il gel in un contenitore ermetico
Bisogna usarlo 3 volte al giorno. Applicatelo aiutandovi con un bastoncino di cotone, e appoggiate il gel sulla ferita all’interno della bocca. In questo modo raggiungerete la parte interessata, in modo più facile.

Il gel può essere preparato in casa senza troppi problemi. Sentiamo sempre il parere del nostro dottore che ci saprà anche dare altri consigli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.