Come fare le pulizie di primavera nel modo corretto
La bella stagione sta arrivando e allora come organizzare le pulizie di primavera per avere una casa linda e pronta ad accogliere il caldo?
La primavera si avvicina ed è tempo per rimettere in ordine la casa in vista della nuova stagione. Via le cose pesanti (coperte e tende, per esempio), spazio ai copriletti di mezza stagione che però andranno rinfrescati dopo un inverno passato in soffitta. Come fare le pulizie di primavera nel modo corretto e dare così una bella rinfrescata alla casa?
Intanto partiamo dai vetri che sono sempre abbastanza impegnativi da pulire. Non però se utilizzate dei fogli di vecchi giornali e con un po’ di alcol andate a strofinare bene sulle finestre. In alternativa va bene anche l’aceto bianco che disinfetta e pulisce a fondo. Persiane e tapparelle vanno invece pulite con uno straccio umido smacchiandole, se ce ne è bisogno, con acqua e sapone di marsiglia.
► 5 MOTIVI CHE TI FARANNO CAPIRE PERCHÉ TOGLIERE LE SCARPE PRIMA DI ENTRARE IN CASA
Per rinfrescare il divano basterà lavare le fodere con il giusto programma e poi con l’aspirapolvere pulire bene i cusicini in modo da portare via tutta la polvere accumulata. Cercate di dare aria anche ai materassi: come? Togliete le lenzuola e areate bene la camera da letto, quindi rivoltate i materassi e all’aria aperta batteteli con il battitappeto per togliere eventuali acari della polvere che potrebbero essersi acculumati nel tempo. Posizionate qualche tavoletta anti-tarme nell’armadio e preparatevi al cambio di stagione, togliendo i maglioni di lana e lasciando spazio alle magliette più leggere.
► COME FARE LE PULIZIE IN CASA INSIEME ALLA GINNASTICA
Buttate lo sguardo verso l’alto alla ricerca delle ragnatele che potrebbero avere fatto capolino agli angoli delle stanze e con l’aiuto di una scopa provvedete alla loro rimozione. Sbattete i tappeti all’aria aperta per togliere la polvere accumulata e poi passate l’aspirapolvere per eliminare acari, muffa e odori cattivi. A questo punto le pulizie di primavera sono concluse: l’estate può arrivare!
1 response to “Come fare le pulizie di primavera nel modo corretto”