Perdere peso stando seduti, si può? Ecco come fare
La vita sedentaria è uno dei problemi più grandi per linea e salute: ma con qualche accortezza è possibile sfruttare il tempo che si passa seduti per perdere peso
Anche stando seduti si può perdere peso: certo questo non significa assolutamente che l’attività fisica non sia necessaria, al contrario. Ma chi conduce una vita forzatamente sedentaria per questioni di lavoro ad esempio, può quantomeno cercare di ottimizzare il tempo trascorso ad una scrivania per cercare di tenersi in forma. Ecco come fare.
ESERCIZI DA FARE SEDUTI – CLICCA QUI
Prima di tutto è bene scegliere con accortezza l’arredamento, a partire dalla poltrona della scrivania. Se per la schiena infatti occorre usare una sedia ergonomica, per la linea è bene sostituire la seduta classica con la stability ball per circa un’ora al giorno. L’ambiente dell’ufficio in inverno non deve essere troppo caldo: il freddo infatti aiuta a bruciare calorie più in fretta (ma attenzione perché stimola anche l’appetito). Bere molta acqua è fondamentale, anche perché spinge ad alzarsi più spesso per andare al bagno. Anche i caffè sono ammessi se in quantità controllata perché stimolano il metabolismo: che siano senza zucchero però. Gli ambienti di lavoro poco accoglienti fanno male all’umore ma anche alla linea: ridere infatti aumenta la frequenza dei battiti cardiaci e quindi aiuta anche a perdere peso. Cercate quindi di sforzarvi di andare d’accordo con i colleghi e ne guadagnerete in psiche e fisico.
E’ MEGLIO LAVORARE IN PIEDI O SEDUTI?
Un po’ di stress sano però fa bene: è stato stimato che fa perdere circa 300 calorie quindi accettate incarichi difficili e sfide professionali. Se è ammesso dalle regole dell’ufficio e non vi distrae ascoltate musica mentre lavorate: aiuta a rilassarsi e a contrastare la fame nervosa. A proposito del cibo in ufficio armatevi di snack salutari come frutta, yogurt e barrette di cereali. In questo modo eviterete di cedere alla tentazione delle macchinette. Del resto mangiare poco e spesso aiuta a non far addormentare il metabolismo e quindi fa bene anche a chi lavora in ufficio o comunque seduto.
1 response to “Perdere peso stando seduti, si può? Ecco come fare”