LifeStyle

Come truccarsi per Halloween: dieci idee (FOTO)

Ecco alcune foto per darvi idee originali sul trucco di Halloween: tutorial per bambini, uomo, donna e coppia

Halloween si avvicina: ecco alcune idee originali, con foto esplicative, per un trucco spaventosamente  originale che stupisca gli amici nella notte del 31 ottobre. Molte persone spendono tanti soldi in costumi a tema e sottovalutano l’efficacia del make up, che da solo può farvi un aspetto veramente spaventoso. Ovviamente la scelta dipende sia dalle capacità manuali che dall’età della persona che si sta mascherando: ci sono tutorial semplici ed effetti speciali più ricercati, trucchi adatti anche a bambini e make up più cruenti per chi vuole veramente stupire con poco. E poi non mancano idee trucco per coppie.

Partiamo dai classici di Halloween: la strega e il vampiro. Per la prima basta colorare il viso di verde e truccare di nero scuro gli occhi: un neo al centro della guancia non guasta. Per diventare un vampiro ovviamente dovete disegnare il sangue che cola dalla bocca e impallidire il carnato. Si consiglia di abbinare lenti a contatto glaciali per un effetto più credibile. Per i maschietti molto indicati sono anche i trucchi da scheletro e da zombie, due evergreen intramontabili. Anche questi sono facili da realizzare: su youtube si possono trovare tutorial esplicativi che guidano passo passo.

Per un trucco d’effetto puntate su qualcosa di splatter e meno scontato: ad esempio una cerniera che taglia il viso a metà oppure il trucco da bambola assassina con la bocca stretta e cucita. Chi è in coppia può proporre personaggi dei film di Tim Burton: ad esempio la sposa cadavere che passeggia con il cappellaio magico in versione Jhonny Deep. I trucchi di Halloween si trovano in questi giorni senza problemi sia in cartoleria che online. Vi invitiamo sempre a controllare la qualità dei prodotti e ad evitare sostanze a basso costo ma alta tossicità. Consultate la nostra foto gallery per altre idee trucco originali

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.