Fate vedere le tette per prevenire il cancro: la nuova campagna social (FOTO)
Fate vedere le tette per prevenire il cancro: l'invito della nuova campagna Social è rivolto a tutte le donne. Su internet girano le prime foto ma spuntano anche le prime polemiche
Sta facendo discutere, ma anche raccogliendo molte adesioni, la nuova campagna di sensibilizzazione sui Social Network. Lo slogan è: fate vedere le tette per prevenire il cancro. L’invito è rivolto ovviamente a tutte le donne, perché nessuna è esente dal rischio di tumore al seno. Le volontarie che si prestano alla catena social si fotografano in primo piano il seno accompagnando la foto con l’hashtag #fatevedereletette.
TUMORE AL SENO, SVOLTA ITALIANA NELLA RICERCA
Un gioco di parole che punta sul doppio senso ma che in sostanza vuole essere un promemoria per il genere femminile a non sottovalutare le visite e i controlli di prevenzione soprattutto dopo il compimento dei trenta anni e si è geneticamente predisposte al rischio, ovvero se ci sono state familiarità con tumori al seno tra parenti diretti. Ma non sono mancate le critiche ad uno slogan giudicato da alcuni utenti volgare e fuori luogo. Le volontarie sono state accusate di volersi solo mettere in mostra facendo un selfie al seno per apparire e non per sensibilizzare. La polemica ricorda da vicino quella recente sull’Ice Bucket Challenge in nome della raccolta fondi per la Sla.
18ENNE MUORE PER FARE LA DOCCIA GELATA A FAVORE DELLA SLA
Anche in quel caso il metodo, ovvero la catena per le secchiate di acqua gelata, è stato in gran parte contestato su internet. Ci si chiede se in questi casi sia veramente l’intenzione quella che conta o no piuttosto il risultato che si raggiunge. Se veramente questa campagna social dovesse servire a sensibilizzare sul tema e a convincere anche solo una donna a sottoporsi ad un controllo preventivo, fondamentale soprattutto dopo i trenta anni, non ne sarebbe valsa comunque la pena? Importa davvero se alla base c’è anche esibizionismo? Gli stessi promotori della campagna non ne hanno negato il carattere volutamente insolente e provocatorio. Per chi volesse aderire basta inviare una foto dei seni con la scritta “prevenzione”. Il contatto è @prevenzioneseno
TUMORE E ALIMENTAZIONE: IL LEGAME
buonasera. io un tumore al seno l’ho avuto ho subito una mastectomia e…. fate donazioni alla ricerca invece… che ha ancora tanta strada da fare e le terapie sono ancora abb. pese…. se fotografo il mio di seno come farò correrete tutte a fare una mammografia…