LifeStyle

Come dimagrire con il metodo marines

Dimagrire ispirandosi al metodo marines: l'ultima moda per perdere otto chili in due mesi

E’ l’ultima tendenza, forse un po’ drastica, tra chi vuole dimagrire in modo veloce: il metodo marines. Le prime a lanciare questa moda ad inizio estate sono state, come spesso accade, le dive di Hollywood. L’allenamento, proprio come quello militare americano, include impegnativi esercizi fisici: flessioni, corsa, addominali etc. E se per le celebrities lo scopo è stato quello preventivo di superare alla grande la prova costume, per la gente comune questo metodo promette di rimettersi in forma in vista della stagione invernale e dopo i vizi delle vacanze estive.

GLI ESERCIZI MIRATI PER COMBATTERE LA CELLULITE

Settembre del resto è spesso il mese di buoni propositi, anche per quanto riguarda la linea. Ma in cosa consiste il circuito di allenamento? Come sopra accennato si ispira al training dei Marines americani. Chi l’ha provato assicura che fa bene al fisico ma anche alla mente, permettendo di aumentare sicurezza e autostima. Superarlo è infatti una sorta di sfida con se stessi, soprattutto per le donne. La promessa del metodo marines è quella di far perdere circa sei kg in due mesi con concentrazione di riduzione del girovita (dai 2,5 ai 7,5 cm). Si noterà inoltre un potenziamento muscolare, anche a livello addominale. Vengono attivati inoltre i muscoli di tutto il corpo. La parte iniziale di riscaldamento include camminate e corsa ad ostacoli. Si entra poi nel vivo del potenziamento con addominali e flessioni. Alla fine della sessione di Bootcamp Beat sono previsti anche stretching, allungamento e yoga o altre tecniche di rilassamento.

ESERCIZI DI MEDITAZIONE – CLICCA QUI

Questa ginnastica si fa in gruppi di almeno 4 persone (fino a un massimo di 12) per aumentare lo spirito di squadra. Il circuito viene svolto preferibilmente all’aria aperta. Per un dimagrimento completo è bene infine associare questi esercizi ad un’alimentazione a base di cibi che accelerano il metabolismo.

COME ACCELERARE IL METABOLISMO – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.