Depilazione in casa, metodi e consigli
Depilarsi in casa con lo stesso risultato dell'estetista? Ecco i consigli utili da seguire per una pelle liscia e senza irritazioni
Pelle liscia e perfetta senza ricorrere all’estetista? E’ possibile ottenere una depilazione impeccabile anche in casa in maniera economica e fai da te. La prima regola da tenere a mente è quella di valutare le proprie esigenze e il tipo di depilazione indicata al caso specifico. La lametta è il metodo più rapido e pratico ma l’effetto dura al massimo due o tre giorni perché il pelo viene tagliato e non estirpato alla radice. Per questo ricresce anche più forte. Onde evitare irritazioni sarebbe da evitare quantomeno nella zona inguine dove la pelle è particolarmente delicata.
CERETTA IN ESTATE: COSA C’E DA SAPERE
Mai usare rasoi da uomini: i modelli femminili lasciano la pelle più morbida e profumata. Se optate per la ceretta è consigliabile quella a caldo: potete anche prepararla in modo naturale in casa.
Per interventi più drastici ci sono gli epilatori: ormai i modelli nuovi di ultima generazione riducono il dolore al minimo. L’investimento iniziale per l’acquisto quindi viene altamente ripagato. Chiudiamo con le creme depilatorie: essendo totalmente indolore è consigliata per le zone più delicate quali inguine e ascelle. Se non vi convincono le formulazioni chimiche potete preparare in casa la crema depilatoria in modo naturale e altrettanto efficace.
Ci sono poi consigli sempre validi, a prescindere dal metodo di depilazione scelto. In linea di massimo non bisognerebbe depilarsi se si hanno le mestruazioni: farlo a fine ciclo assicura una durata maggiore dell’epilazione. Prima di fare la ceretta o di passare la crema depilatoria si consiglia inoltre di fare una doccia perché così la pelle è pulita e morbida. E ovviamente, cosa fondamentale, la pelle va idrata anche subito dopo la depilazione: optate per una crema ricca di oli e sostante emollienti.
PELLE LISCIA PIU’ A LUNGO DOPO LA DEPILAZIONE – SCOPRI COME