LifeStyle

Cosa mangiare per avere capelli perfetti

Quali cibi mangiare per avere capelli sempre lucidi e splendenti?

La salute dei capelli dipende anche da quello che mangiamo: quali cibi contribuiscono a rendere la nostra chioma luminosa e splendente? Se i vostri capelli vi appaiono da tempo spenti e sfibrati la colpa non è necessariamente dello shampoo sbagliato. State attente in questo caso alla dieta che seguite: forse non state mangiando le cose giuste. Ecco i cibi che in assoluto fanno meglio ai capelli.

LA DIETA PER CAPELLI SANI

Al primo posto mettiamo la carne rossa (anche il macinato va bene se non siete amanti della carne). Ovviamente non bisogna abusarne ma molti studi scientifici concordano nel ritenere che, mangiata di tanto in tanto, una bistecca, grazie all’alto contenuto di ferro, renda i capelli più forti e più folti contrastando la tendenza alla calvizie.

COSA MANGIARE PER RAFFORZARE I CAPELLI

Le uova invece sono ricche di biotina che favorisce la crescita del capello. Tra i frutti sono particolarmente indicate le banane, ricche di silicio. In genere comunque la frutta fa bene al cuoio capelluto perché contiene vitamina C che stimola l’assorbimento del ferro da parte del nostro organismo.

Anche le verdure fanno senza dubbio bene ai capelli, in particolare quelle a foglia scura, quindi spinaci e simili. Questi ultimi infatti contengono dosi massicce di vitamina C e A e quindi stimolano la produzione di sebo che agisce come una sorta di balsamo naturale sui capelli. Ottima scelta anche i fagioli (ricchi di ferro) e le patate dolci che contengono il beta – carotene, sostanza che il nostro organismo trasforma in vitamina A E il pesce? Si alle ostriche, che contrastano la caduta dei capelli regolando la produzione di androgeni, e al salmone (ma in generale a tutti i pesci che contengono omega – 3, i cd grassi buoni). Infine l’olio vegetale serve a rendere i capelli lucidi e a contrastare l’aspetto spento a causa di smog e stress.

SCEGLIERE LO SHAMPOO GIUSTO IN BASE AL TIPO DI CAPELLI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.