Come perdere un kg nel week end
Perdere un kg in un solo fine settimana? E' possibile anche senza rinunciare ad aperitivi e cene fuori. Ecco come
Il fine settimana è spesso deleterio per la linea: tra aperitivi e cene fuori si rischia di ingrassare. Ma con un po’ di attenzione è possibile perdere un kg nel week end. Partiamo dall’aperitivo del venerdì: dopo l’ufficio vi riunite con i colleghi per bere qualcosa? Evitate i cocktail che sono dolci e calorici. Se proprio non volete rinunciare allo sfizio dell’alcol optate per drink dal gusto forte, tipo un bloody mary. Per quanto riguarda gli stuzzichini evitate arachidi o simili: meglio un po’ di affettato magro o del pollo.
APERITIVO INTELLIGENTE PER NON INGRASSARE
Spesso galeotto nel week end è lo shopping: mentre si passeggia con le amiche spunta la tentazione di mangiare un gelato. Sceglietelo alla frutta e senza panna.
GELATO: I GUSTI AMMESSI PER CHI E’ A DIETA
Se dovete fare la pausa pranzo in compagnia optate per un’insalata con pollo o per cibi alla griglia. Da evitare assolutamente i fritti. Se la sera andate al cinema evitate di stuzzicare stuzzichini grassi e bibite gassate. “Armatevi” di liquirizia pura. A cena fuori nel week end è difficile resistere alle tentazioni ma si possono limitare i danni ordinando solo il secondo. Da bandire cotture pesanti come i fritti. Se l’appuntamento è in pizzeria ordinate una margherita o una focaccia fredda con rucola, pachino e crudo o gamberetti.
COME FUNZIONA LA DIETA DELLA PIZZA
E veniamo al pranzo della domenica: se avete l’abitudine di trascorrerlo riunendo la famiglia rischiate ogni volta una bomba calorica. Cercate di includere nel menù tanta scelta di verdure in modo da saziarvi e saltate il dolce. Anche se è stata una settimana lavorativa impegnativa e siete molto stanche, evitate di chiudervi in casa di fronte alla tv. E’ proprio così, distrattamente, che si fa il pieno di calorie mangiando cibi grassi e snack pesanti. Approfittate del fine settimana per fare movimento. Il lunedì mattina la bilancia premierà il vostro impegno: con questi consigli vi sveglierete ad inizio settimana con un kg in meno