Cosa non deve mancare nella borsa di ogni donna
Ecco dieci cose che non possono mancare nella borsa di ogni donna per risolvere imprevisti ed essere sempre impeccabili
Le borse delle donne sono un grande mistero per gli uomini: ci si trova dentro di tutto in pieno stile Mary Poppins. Ma cosa proprio non dovrebbe mancare nella borsa di ogni donna? Ecco alcuni oggetti che possono essere considerati indispensabili (aldilà ovviamente di portafoglio, cellulare e chiavi dic asa che sono fondamentali anche per i maschietti).
Prima di tutto uno specchietto, per controllare se siete in ordine in ogni occasione o sistemare velocemente il trucco. A questo proposito non può mancare una piccola trousse portatile o quantomeno rossetto e mascara.
TRUCCO PERMANENTE PER ESSERE SEMPRE IMPECCABILI
Fondamentali sono anche fazzolettini o anche salviette umidificate, preziosi alleati in emergenze di vario tipo, da allergie a mancanza di carta igienica nei bagni pubblici fino ad asciugare le lacrime di fronte ad una scena romantica. Ovviamente ogni donna dovrebbe avere in borsa un assorbente d’emergenza. In alcuni casi può essere d’aiuto per le amiche. In commercio si vendono bustine porta assorbenti molto discrete. Se soffrite di dolori durante le mestruazioni meglio portare sempre dietro anche un antidolorifico. Un pacchetto di gomme da masticare serve ad evitare situazioni di imbarazzo garantendo sempre un alito fresco e profumato.
LE GOMME DA MASTICARE TI FANNO VENIRE MAL DI TESTA? ECCO PERCHE’
Indispensabile soprattutto per le fumatrici. Per essere impeccabili in ogni occasione, anche in estate, è sempre bene portare sempre dietro un deodorante. Pratici sono senza dubbio gli occhiali da sole: oltre che alla loro funzione primaria possono servire a nascondere occhi particolarmente stanchi o occhiaie. Non deve mancare neanche un elastico per capelli, che può rivelarsi utile in molte occasioni. In caso di emergenza meglio inoltre portarsi sempre dietro dei cerottini: utilissimi anche nel caso di scarpe nuove o tacchi alti.
CEROTTI MIRACOLOSI, COME FUNZIONANO
In inverno inoltre è una mossa intelligente mettere in borsa un paio di calze di ricambio. Queste accortezze possono salvarvi la giornata risolvendo piccoli inconvenienti quotidiani.