Come far durare di più il rasoio
Se volete risparmiare, vi spieghiamo un trucchetto per depilarsi più volte con lo stesso rasoio: ecco come farlo durare di più
Per chi si depila quasi ogni giorno, il rasoio è un vero e proprio problema. Dopo poco tempo si rovina ed è necessario cambiarlo per poter procedere con la depilazione, sia che si tratti di barba che di altri peli del corpo. Ma come far durare di più il rasoio? I miracoli non esistono, lo sappiamo, e i produttori di rasoi sanno bene che questo oggetto è immancabile nella pochette di un uomo ma anche di una donna. Serve a radersi in maniera veloce, magari perché si devono indossare minigonne corte e non si ha tempo di fare la ceretta. E così, una volta utilizzato il rasoio, si inizia a notare che giorno dopo giorno la sua capacità di rimuovere i peli diminuisce in maniera evidente, costringendoci in breve tempo a cambiarlo spendendo soldi. In un periodo di crisi come questo, il risparmio deriva proprio da queste piccole cose, che se sommate ci fanno tenere in tasca un po’ di soldini. Scopriamo quindi come far durare di più il rasoio.
LEGGI ANCHE – I DEODORANTI CHE DURANO 48 ORE FANNO MALE?
Il rasoio, una volta utilizzato, generalmente viene riposto ancora bagnato e/o umido. Questa abitudine è assolutamente sbagliata. Oltre a far proliferare i batteri a causa dell’umidità, questa abitudine inevitabilmente va a minare la capacità depilatoria di questo oggetto. Come fare quindi? Una volta utilizzato il rasoio per depilarsi, abbiate l’accortezza di pulirlo non solo con l’acqua corrente, per rimuovere la peluria che rimane al suo interno, ma anche con un panno asciutto. E’ importante far sì che il rasoio sia il più asciutto possibile.
LEGGI ANCHE – COME DEPILARSI SENZA ROVINARE L’ABBRONZATURA
Altra dritta per far durare di più il rasoio è quella di utilizzare una bustina di silica jel, spesso disponibili nelle scatole di scarpe e nelle borse. In che modo? Appoggiate il rasoio in orizzontale su un ripiano facendo in modo che le lame siano a contatto con la bustina. Essa assorbe l’umidità, e in tal modo il rasoio resterà asciutto.
LEGGI ANCHE – COME FAR DURARE PIù A LUNGO LA DEPILAZIONE