Che dieta ha fatto Angela Merkel?
La cancelliera tedesca è visibilmente dimagrita e questo non è sfuggito ai tabloid internazionali: volete scoprire il segreto della sua nuova linea? Ecco la dieta che ha seguito Angela Merkel
Angela Merkel è apparsa di recente in gran forma: quale dieta sta seguendo la cancelliera tedesca? Se lo chiedono in molti, a partire dai fotografi. A rivelare il segreto della sua linea per primo è stato il giornale tedesco Bild.
Alla base della sua alimentazione ci sono frutta e verdura cruda. Anche l’ entourage della Merkel conferma che sta mangiando in prevalenza crudité e che è molto scrupolosa a tavola. Probabilmente l’dea di mettersi a dieta è nata dopo la caduta dagli sci di gennaio: per qualche tempo ha dovuto camminare con il sostegno delle stampelle e quindi perdere peso era necessario per esigenze di salute. Qualcuno ha però malignato sul fatto che, oltre alla salute, la Merkel fosse stanca della battutine sul suo peso fatte a livello internazionale (famose ormai le scenette imbarazzati con Berlusconi). Ma se anche fosse così questo non toglie di certo merito ai risultati raggiunti ed evidenti. Lei del resto si è sempre dimostrata poco interessata al look e all’estetica ma con dieci chili in meno in pochi mesi la differenza è più che evidente. All’estero qualcuno ha ribattezzato il suo nuovo regime alimentare come l’austerity tedesca a tavola. Ma scherzi a parte molte donne di una certa età si chiedono il segreto della sua linea. E ora è svelato: per seguire il suo esempio occorre mangiare molta frutta e verdure crude, prive di grassi. Non è facile ma la bella stagione aiuta a sbizzarrirsi con la scelta di ortaggi freschi. La missione prova costume non è più impossibile. E per una volta l’Italia parte avvantaggiata rispetto alla Germania: la nostra dieta mediterranea infatti è comunque più sana di wurstel e crauti (e non acaso il problema dell’obesità da noi è meno allarmante). Imitando la Merkel è possibile perdere 10 kg in quattro mesi in modo sano.
1 response to “Che dieta ha fatto Angela Merkel?”