Rimedi al naturale, come proteggere le mani dalle screpolature
Come preparare un rimedio fatto in casa per proteggere le mani dalle screpolature. Ecco i consigli per una crema davvero speciale
Che sia estate o che sia inverno poco importa: dobbiamo sempre prenderci cura delle nostre mani. Certo in inverno il rischio che si possano screpolare è maggiore ma bisogna sempre fare qualcosa per avere delle mani morbide e tenute bene. Oggi vi parliamo di alcuni rimedi per avere delle mani sempre “in forma”. Come possiamo proteggerle dalle screpolature?
Un consiglio che sembra buono soprattutto per la stagione invernale ma visto che la primavera sembra non decollare questi rimedi fatti in casa con prodotti naturali sono sempre utili. Di cosa abbiamo bisogno? Oggi parliamo di un consiglio che è stato dato qualche tempo fa dagli ospiti di Caterina Balivo nel suo Detto Fatto (qui la pagina fb)
Con poche cose che possiamo trovare nelle nostre case prepareremo una sorta di cremina che ci aiuterà a proteggere le mani da ogni tipo di screpolatura.
Ci servono
1 vasetto di yogurt
1 cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaino di miele
Lo yogurt purifica la pelle, il succo di limone ammorbidisce la pelle e il miele è idratante ed energizzante.
Basta mescolare tutto energicamente e far riposare in frigorifero per un’ora circa. Il nostro rimedio al naturale è pronto.
LA DIETA DEL MINESTRONE- LEGGI QUI
LA DIETA PER AVERE CAPELLI SANI- LEGGI QUI
SCRUB DA FARE IN CASA- LEGGI QUI
Fateci sapere se lo avete provato come è andata e se avete altri consigli utili commentate!