Abiti da sposa corti, ecco i più belli per il matrimonio (FOTO)
Ecco le foto di alcuni abiti da sposa corti per il giorno del matrimonio e i consigli su come e quando indossarli
Vi accingete a comprare l’abito da sposa per il giorno del fatidico sì ma non sapete quale prendere? Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato alcune collezioni per il 2014. Oggi però vogliamo parlarvi degli abiti da sposa corti, che vedete in foto, per le future mogliettine che vogliono osare nel giorno del matrimonio.
Si può scegliere un abito da sposa corto per il matrimonio? Questo è il primo dubbio di una futura sposa. La risposta è sì, purché ci siano i requisiti per farlo. L’abito da sposa corto non è adatto a chi dice sì in chiesa, mentre va bene per chi decide di convolare a nozze con un rito civile. Altro requisito fondamentale sono sicuramente le gambe. Se le avete belle e affusolate, perché coprirle con un abito lungo? Gli abiti da sposa corti, come vedete nelle foto, non devono però essere sinonimo di trasandatezza nel giorno del matrimonio. Questi vestiti, al pari di quelli lunghi, vanno scelti con gusto ed eleganza. L’abito da sposa (in teoria) è unico, e non bisogna avere rimpianti.
Se per il vostro matrimonio scegliete un abito da sposa corto, ci sono delle regoline da rispettare. Quali sono? Bene, innanzitutto la scelta del velo: se l’abito da sposa è corto, anche il velo deve esserlo, e potete optare anche per un cappellino con la retina. In secondo luogo, se avete un abito corto, le calze devono essere rigorosamente color carne, il più vicine possibile al colorito della pelle della futura sposa. Se vi sposate in chiesa ma non volete rinunciare ad un abito corto, sceglietelo non troppo al di sopra delle ginocchia. In alternativa potete prenderlo come secondo abito da sposa, per cambiarvi nel corso della cerimonia.
Insomma, con un abito da sposa corto potrete essere perfette. Ecco i più belli per il giorno del matrimonio nelle foto della gallery. Che ne pensate?