San Valentino 2014: ecco come festeggiarlo con i bambini (FOTO)
I bambini sono forse ancora troppo piccoli per comprendere il significato della festa di San Valentino per una coppia di genitori. Ecco come coinvolgerli e festeggiare San Valentino 2014 con i più piccoli, le foto
San Valentino è una ricorrenza importante per tutti gli innamorati. È vero, ultimamente l’aspetto commerciale ed economico della festa sembra aver avuto la meglio sul significato, ma con un po’ di originalità sarà sempre possibile rendere magico questo giorno per voi e la persona che amate. Se poi sono molti anni che la vostra coppia va avanti e non siete più soli, ma avete anche dei bambini, ecco alcuni consigli per festeggiare San Valentino 2014 con i vostri bambini, coinvolgendoli nei preparativi per il festeggiamento della ricorrenza! Ecco alcune foto di come potete divertirvi insieme, preparando con i vostri figli il San Valentino perfetto.
Per i più piccoli San Valentino può diventare un momento di gioco e curiosità importante e divertente. Potete – anche a seconda dell’età del piccolo ovviamente – coinvolgere i vostri figli nei preparativi per un festeggiamento casalingo e particolare del giorno dedicato agli innamorati. E chi ha detto infatti che debba coinvolgere solo gli adulti? In fondo a San Valentino si festeggia l’amore e – sembra banale ma è così – quale amore è più grande di quello per un figlio? Insomma, via alla fantasia, prendete spunto dalle foto! Potete ad esempio abbellire la vostra casa con degli striscioni di corda a cui appendere tanti cuoricini colorati, di differenti forme e dimensioni, che avrete ritagliato e applicato sulla fune con l’aiuto dei bimbi, , il risultato sarà molto carino, come vedete nella foto sotto. I più piccoli possono occuparsi di attaccare i cuori sullo spago (giocando ad impiastricciarsi le mani con la colla) e i più grandi possono ritagliare i cuoricini disegnati sui cartoncini colorati.
Potete organizzare poi un bel pranzo o una cenetta a tema, riempire la tavola con tante piccole decorazioni a forma di cuore, a partire dai ferma tovagliolo fino ad arrivare al centro tavola e ai segna posto. E perché non cucinare succulenti manicaretti, rigorosamente a forma di cuore, con l’aiuto dei più piccoli? Potete fare una bella pizza a tema ad esempio, che sarà sicuramente apprezzata sia dai bambini che dai più grandi. O ancora servire a vostro marito o al vostro compagno un bel piattino con dei rustici a forma di cuore o dei biscottini come quelli della foto sempre sagomati fatti con a quattro mani da voi e i vostri figli! E infine, quale metodo migliore per concludere un pasto gustoso se non una bella torta al cioccolato? Potete metterla su un’alzatina, cospargerla di zucchero a velo e di cuoricini di ostia, come nella foto. Sarà sicuramente apprezzatissima dai vostri figli ma anche la vostra dolce metà non sarà da meno e sarà felice di gustare un bel ciambellone al cioccolato a forma di cuore preparato per la speciale occasione.