San Valentino 2014: le frasi più dolci per dire ti amo
San Valentino sta arrivando: ecco, quindi, alcuni consigli per dire ti amo nel modo più dolce
San Valentino si avvicina, il 14 febbraio è alle porte e, per la festa degli innamorati, è quasi tutto pronto: state, infatti, preparando decorazioni varie per rendere la casa speciale per una cenetta, avete pensato al regalo e come vestirvi. Cosa scrivere, però, nel biglietto di auguri che state preparando per il vostro amato o la vostra amata? Ecco alcune delle frasi più dolci per dire “ti amo“, che potete utilizzare per un biglietto o da dire a voce.
A volte può sembrare difficile aprirsi e dire ciò che realmente proviamo, per cui trovare delle frasi dolci da dedicare non sempre può risultare facile per tutti e, in questi casi, la musica, il cinema e la letteratura ci vengono in soccorso. Cosa potete scrivere su un biglietto o dire a voce al vostro partner per San Valentino? Tra testi di canzoni, frasi di film e poesie c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta: si sa che l’amore è quel sentimento decantato da secoli, che ha ispirato le più belle frasi a cantautori, scrittori e poeti.
Quali sono, quindi, alcune delle frasi più romantiche da poter sussurrare per la festa degli innamorati? Vi daremo solo un paio di consigli, perché il resto dovrà venire da voi: ad esempio, per riprendere una delle storiche frasi di Titanic e citando la bellissima protagonista Kate Winslet, si potrebbe rielaborare un “tu mi ha salvata, in tutti i modi in cui una donna può essere salvata“; oppure potreste usare “L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!“, frase presa da Moulin Rouge.
La scelta tra le canzoni, poi, è davvero infinita, così come quella fra le poesie: esistono, infatti, un’immensità di spunti per esprimere al meglio il vostro romanticismo e scegliere delle citazioni toccanti, che colpiranno il cuore del vostro lui o della vostra lei, proprio come una freccia di Cupido.