Trucco minerale? Ecco di cosa si tratta
Il trucco minerale? Una scelta naturale, eco-friendly e nel pieno rispetto degli animali e delle pelle, facile da utilizzare
Avete mai sentito parlare del trucco minerale? Vi state chiedendo cosa sia e come si applica? Il trucco minerale è più leggero, più naturale ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle – in special modo, alle più sensibili – dato che utilizza soltanto degli ingredienti provenienti dalla natura, per l’appunto usufruendo dei minerali.
Il cosiddetto “make-up minerale” sta, quindi, diffondendosi sempre di più, un trucco eco-friendly sempre più richiesto dalle donne di tutte le età, che tengono alla propria salute ed all’ambiente e che conoscono i rischi che si corrono applicando spesso prodotti chimici sulla propria pelle. Inoltre, il trucco minerale, solitamente, non viene testato sugli animali ed il prezzo con il quale viene venduto è abbordabile e non troppo distante dai costi del make-up classico di grandi brand. Quindi, perché non scegliere questa preziosa alternativa?
Per applicare al meglio il trucco minerale, il primo passo da fare è certamente quello di pulire giornalmente la propria pelle con particolare attenzione per viso e collo – il massimo sarebbe quello di utilizzare dei prodotti fai da te – per, poi, applicare il fondotinta minerale con il pennello kabuki, un pennello molto morbido: prendete una piccola parte di polvere con il pennello, agitatelo per rimuovere la polvere in eccesso e, quindi, applicate il tutto sul viso fino a quando non sarete soddisfatte del risultato. Se utilizzate dei fondotinta fluidi, potete mischiare il fondotinta in polvere con una crema idratante e spalmare il tutto con le dita.
Per quanto riguarda l’ombretto minerale, invece, non cambia nulla: potete utilizzarlo come un qualsiasi altro ombretto da applicare con il classico pennellino; oppure, mescolandolo con un po’ di acqua per renderlo più fluido.