Reggiseno: più della metà delle donne sceglie quello sbagliato
Il reggiseno deve essere un accessorio comodo e allo stesso tempo sexy. Più della metà delle donne però sbaglia nella scelta
La scelta del reggiseno non è cosa da poco e più della metà delle donne non sa farla correttamente. È un sondaggio condotto dalla Triumph a dimostrare che le donne in circa il 64 % dei casi optano per un reggiseno sbagliato. A non essere scelte in modo giusto sono la taglia, l coppa, il colore o il modo in cui il reggiseno calza, insomma in alcuni casi quello che può venire fuori è un vero disastro e l’intimo si sa è importante. Da questo infatti dipenderà come cadrà un vestito o la presenza o meno di antiestetici segni sotto a maglioni, gonne o pantaloni nel caso degli slip. Senza parlare poi dei dolori, alla schiena e al seno stesso, che un reggiseno sbagliato può portare.
A condurre il bizzarro sondaggio che dimostra come più della metà delle donne scelga il reggiseno sbagliato, dicevamo, è la Triumph, nota marca di intimo che da circa 130 anni è produttrice di reggiseni. Il sondaggio, sotto forma di intervista, ha preso in esame un campione molto alto, circa 10 mila donne sono state interrogate circa il reggiseno e il rapporto con questo oggetto che non sempre è rose e fiori. Già perché quasi tre quarti delle intervistate, il 73% delle donne prese in esame, ha infatti dichiarato di indossare un intimo scomodo. Escludendo poi i reggiseni di marche commerciali, la maggior parte dei reggipetto di qualità ha un costo anche piuttosto alto. E allora, come si fa a sbagliare? Cosa succede per cui una donna in un negozio in più della metà delle volte sbaglia il suo acquisto? Secondo lo studio – pubblicato dall’Huffington Post e dal Daily Mail, le donne si farebbero distrarre dal modello, dal colore, dalla forma, facendosi guidare dal gusto estetico e non dall’aspetto pratico e funzionale. Nel 30% dei casi poi le donne sono consapevoli di sbagliare ma dichiarano di preferire l’estetica al confort e acquistano così un reggiseno che potenzialmente può diventare un acerrimo nemico durante la giornata!
Insomma, stare su sì, ma con comodità. Questo il motto lanciato dalla Triumph in seguito all’analisi dei risultati dello studio. Il reggiseno è sicuramente infatti un accessorio di tendenza e rappresenta uno degli elementi dell’intimo più sexy per un uomo, ma attenzione: affascinare a tutti i costi è sbagliato, il reggiseno sbagliato può diventare un incubo!