LifeStyle

Come fare un dentifricio in casa con ingredienti naturali

A volte i dentifrici commerciali contengono sostanze tossiche, vi siete mai chiesti come confezionare in casa propria un dentifricio naturale al 100%? Noi vi spieghiamo come fare

Spesso nei dentifrici sono contenute sostanze tossiche, ne abbiamo già parlato qualche tempo fa ed è un fatto ormai risaputo. Per curare la nostra igiene orale possiamo allora scegliere di preparare un dentifricio in casa con ingredienti naturali per evitare di utilizzare i dentifrici commerciali che possono rivelarsi tossici a lungo andare, divertendoci. Ma come si fa a preparare un dentifricio in casa utilizzando solo ingredienti naturali in modo semplice senza impiegare troppo tempo e denaro ma ottenendo un buon risultato?

Intanto iniziamo con il parlare degli ingredienti di cui abbiamo bisogno per confezionare un dentifricio con ingredienti naturali in casa senza spendere troppi soldi e tempo. L’argilla, che si compra in erboristeria ad un prezzo molto basso, è il primo ingrediente. Servirà poi del bicarbonato di sodio, del sale fino, del tè verde e degli oli essenziali della profumazione che più preferiamo, generalmente il consiglio è utilizzare quelli di menta, finocchio o salvia.

Procediamo adesso con lo spiegare la preparazione del dentifricio fatto in casa con ingredienti naturali. Si inizia versando il bicarbonato, il sale e il tè verde all’interno del macinacaffè o sia qualsiasi altro elettrodomestico consenta di ridurre il tutto ad una polvere sottilissima. Dopo aver fato ciò il contenuto ottenuto deve essere versato dentro un vasetto, un contenitore in cui sia agevole mescolare il tutto. A questo punto aggiungete argilla e oli essenziali, poche gocce ma sufficienti per amalgamare il tutto. Il dentifricio fatto in casa con ingredienti naturali in questo modo durerà 6 mesi e potrà essere conservato coperto anche all’aperto, a temperatura ambiente.

Alternativa è utilizzare un dentifricio secco che si prepara più o meno nello stesso modo sminuzzando la salvia secca e unendola al bicarbonato e all’argilla: la polvere ottenuta può essere messa direttamente sullo spazzolino e inumidita con l’acqua di volta in volta.

Ecco insomma due pratici e veloci metodi per preparare un fantastico dentifricio in casa con ingredienti al 100% naturali!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.