Luci di Natale, ecco come risparmiare sulla bolletta
Spendere poco è la parola d'ordine per il Natale 2013. Vediamo quindi come risparmiare sulla bolletta per quanto riguarda le luci di Natale
Il primo consiglio è quello di utilizzare delle luci di Natale LED. Nonostante all’acquisto siano più costose di quelle normalmente utilizzate, il risparmio si vedrà a lungo tempo, in quanto durano di più e soprattutto consentono di risparmiare fino all’80% di energia elettrica. Queste luci per il Natale 2013 sono disponibili in molti colori, e a differenza delle altre si accendono subito, senza tempi di attesa fastidiosi. Per risparmiare ancora di più l’ideale sarebbe un set di luci solari, soprattutto per quel che concerne le decorazioni esterne, insieme ad un pannello fotovoltaico. Esse si attivano appena inizia il buio e rimangono accese per circa 8-10 ore. Una soluzione per le luci di Natale davvero ecologica e molto conveniente.
Se proprio però non volete rinunciare alle lucine che vi portate dietro da anni, abbiate cura di accenderle solo in determinati orari, evitando la notte, quando nessuno può vederle, e le ore in cui non siete in casa.
Insomma, per il Natale 2013 basta seguire alcuni consigli per risparmiare sulla bolletta. La crisi si fa sentire, ed è proprio da questi piccoli consumi che deve partire l’accortezza.
E voi che luci di Natale utilizzate? Avete mai notato un’impennata della bolletta negli anni precedenti?