Festività

Natale 2013, ecco quante calorie assumeremo per il pranzo

Quante calorie assumeremo nel corso del Natale 2013? Il pranzo sarà ricco, ed ecco svelate le calorie piatto per piatto

Il Natale 2013 è agli sgoccioli e ci si prepara ad addobbare la casa, l’albero, ma soprattutto alle grandi abbuffate del pranzo. Quante calorie assumeremo? Ve lo diciamo subito, purché vogliate davvero saperlo. Naturalmente a Natale non si pensa di certo alla linea, e si mangia davvero di tutto, in particolar modo piatti pesanti, alimenti fritti, dolci, e chi più ne ha più ne metta. Sembra proprio che questo sia il momento più adatto per dare libero sfogo al palato, senza pensare alle conseguenze. Ma vediamo quante calorie assumeremo per il Pranzo di Natale.

Innanzitutto il pieno di calorie natalizie vedrà il suo avvio con l’antipasto, in cui ad esempio si mangeranno salumi vari con pane (300 calorie), tartine al salmone (200 calorie) e cocktail di gamberi (200 calorie), per un totale di 500 calorie circa, a patto che si consumi una sola porzione di ogni cosa. Passando al primo, la mazzata è anche peggiore. Chi mangia la lasagna assume con una sola porzione ben 688 calorie. A seguire ci sono i tortellini con la panna (592 calorie), la pasta al forno (524 calorie), il risotto ai frutti di mare (500 calorie) e i tortellini in brodo (480 calorie). Arriviamo quindi al secondo: se sceglierete come piatto le salsicce con friarielli assumerete circa 596 calorie. Altre alternative sono generalmente l’abbacchio (444 calorie), il bollito misto (370 calorie), l’arrosto di arista (335 calorie). Infine arrivano i dolci, la mazzata finale per la linea. Nella parte finale del pranzo assumerete circa 365 calorie con il panettone e 280 con il pandoro. Peggio andrà optando per altri dolciumi di Natale, cone gli struffoli (470 calorie), il torrone (460) e la pastiera (385).

A tutte queste calorie dovrete aggiungere quelle varie ed eventuali di bevande alcoliche o gassate. Insomma, per il Natale 2013 preparatevi ad assumere una grande quantità di calorie. Dopo tutto il Natale arriva una volta l’anno, e sarebbe davvero un peccato stare a dieta. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.