Il calendario dell’avvento adesso è un’app
Scaricabili su dispositivi Apple e Android adesso le applicazioni del calendario dell’avvento, per accompagnare i più piccoli al Natale con divertimento e consapevolezza del suo significato
Colorati, divertenti e con la sorpresa. In alcuni casi dietro ogni finestrella si nasconde un cioccolatino, in altri un vero e proprio gadget, così per 24 giorni fino ad arrivare alla casella più grande, quella della Vigilia. Parliamo del calendario dell’avvento, un modo simpatico e amato da tutti i bambini per vivere con gioia e trepidazione il count down per le feste natalizie. Da oggi il calendario dell’avvento è scaricabile attraverso un’app. Un’applicazione quindi, adattata per iPhone, iPad e iPod, ci terrà compagnia in questo conto alla rovescia verso una delle festività più belle, dove tutto si colora di rosso e dove luccichio, regali e gioia, soprattutto dei più piccoli, sono le parole chiave ed ingredienti imprescindibili per rendere i giorni del Natale i più belli dell’anno.
Quante volte è capitato – soprattutto da bambini – di alzarsi la mattina con l’ansia di andare ad aprire quella casellina in più sul calendario dell’avvento? Una sensazione bellissima, un cioccolatino, un gadget o semplicemente la realizzazione che mancava un giorno in meno al 24 dicembre, il giorno della Vigilia di Natale, della mezzanotte e dei regali. Usanza conosciuta e importata in Italia dall’estero, quella del calendario dell’avvento, è stata accolta da tutti con grande entusiasmo, soprattutto dai più piccoli che – grazie alla trovata – possono cominciare a godere e a gioire dell’atmosfera natalizia 24 giorni prima del reale ed ufficiale incipit delle feste!
Da oggi, come ormai sta succedendo per moltissimi aspetti della vita quotidiana – anche il calendario dell’avvento è racchiuso in un applicazione. Scaricabile oggi dall’Apple store a 2,69 euro, l’applicazione rilasciata dalla Barcelona Multimedia, contiene per ogni giorno un’illustrazione e una frase tratta dalla Bibbia, ogni giorno un messaggio che aiuterà i più piccoli a comprendere meglio il significato delle festività natalizie e a vivere l’atmosfera pre-Natale con più consapevolezza. Attualmente l’applicazione è disponibile solo per dispositivi Apple. Per coloro che possiedono dispositivi Android è possibile scaricare una moltitudine di applicazioni simili, la migliore che consigliamo è Calendario di Natale 2013 ideata e prodotta dalla società Soft app arts, un’app piena di giochi: ogni giorno dietro alla porticina corrispondente alla data, i bambini troveranno sorprese interattive che apprezzeranno e che doneranno loro gioia e divertimento.