Rimedi naturali contro le unghie ingiallite: ecco come fare
Problemi di unghie ingiallite? Ecco alcuni consigli utili e naturali per risolvere il problema senza andare alla spa
Le unghie ingiallite sono una questione piuttosto fastidiosa che può manifestarsi dopo l’utilizzo di alcuni detersivi per la pulizia della casa che sono troppo tossici oppure alcuni smalti per le ungi troppo aggressivi, ma anche il fumo di sigaretta. Come riuscire a risolvere questo problema in modo del tutto naturale?
Esistono dei rimedi naturali che permettono di togliere questo problema a dir poco antiestetico dalle vostre mani, che potete preparare comodamente a casa con degli ingredienti facili da trovare e dal costo decisamente basso.
Il primo sistema utile per togliere il giallo dalle unghie è quello che prevede l’utilizzo del dentifricio sbiancante: versatene in quantità ristrette sulle dita rovinate, spalmando per bene su tutta la superficie coinvolta, quindi tenete in posa per una manciata di minuti e sciacquate. Ripetete questa operazione una volta al giorno per almeno una settimana: i risultati saranno davvero sorprendenti.
Un altro rimedio naturale consiste nell’utilizzo del limone: tagliate l’agrume in due parti uguali e raccogliete il suo succo all’interno di un contenitore a base larga; quando lo avrete spremuto del tutto, mettete a bagno le unghie ingiallite e mantenete la posa per qualche minuti. Ripetete la procedura a giorni alterni per una settimana almeno, finché non vedrete il colore delle vostre unghie tornare alla sua tinta originale.
Un altro sistema che prevede l’utilizzo del limone e che permette di sbiancare le vostre unghie è il seguente: mescolate in una ciotola il succo dell’agrume con un cucchiaio di lievito in polvere, finché non avrete ottenuto un composto morbido ed omogeneo. Spalmate poi questa pasta nelle dita incriminate, meglio se facendovi aiutare con un bastoncino di cotone. Dopo una manciata di minuti sciacquate le mani e massaggiatele con della crema idratante.
Un ultimo metodo prevede l’utilizzo delle pastiglie sbiancanti per le unghie che andranno sciolte nell’acqua; mettere poi le unghie ingiallite in ammollo finché non avrete ottenuto il risultato sperato.