LifeStyle

Consigli di stile per i mesi freddi, come indossare il poncho

Come si indossa il poncho? Ecco alcuni consigli utili per sfruttare questo capo nei mesi freddi dell'inverno

Il poncho è un capo d’abbigliamento molto bello, di grande effetto per arricchire gli outfit invernali. Con esso ci si può proteggere durante i mesi freddi. Ma spesso molte donne si pongono questo problema: come indossare il poncho? Per tante persone sembra davvero difficile, perché metterlo sotto al cappotto è scomodo. In realtà esistono dei trucchi per indossarlo in maniera perfetta. Vediamo di cosa si tratta.

Il poncho, bello soprattutto di lana, è perfetto per fine autunno e per l’inizio dell’inverno, indossato da solo su qualcosa di pesante. Se non è molto spesso si può indossare al di sotto delle giacche. Può però fare tranquillamente da soprabito, tenendoci al riparo dal freddo. Spesso il poncho si trova in vendita anche con il collo alto, andando così a sostituire la sciarpa. Può essere abbinato al di sopra di un maglione ampio, nelle giornate in cui non è necessario il piumino, oppure messo su una felpa. Va bene anche con outfit più eleganti e bon ton, con una gonna longuette e una camicia, rendendo il tutto molto raffinato. Il poncho è molto utile negli ambienti chiusi ma freddi, in inverno. Per evitare di stare tutto il tempo con il piumino o con il cappotto, il poncho di lana è un’ottima alternativa, consentendo di stare al caldo ma con stile. E’ ottimo per questo fine in ufficio, dove a volte si deve stare in camicia e giacca ma fa freddo e serve qualcos’altro.

Insomma, il poncho è molto più versatile di quello che generalmente si pensa. E’ perfetto abbinato ad un cappello in feltro e una borsa dello stesso tessuto, ma sono davvero molti gli accostamenti possibili. Inoltre da solo può rendere unico un semplicissimo outfit. Basta sceglierlo nei colori e nelle eventuali fantasie giuste. Con il poncho starete al caldo in ogni occasione. E voi ne avete mai provato uno?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.