Natale 2013: i mercatini di Natale più originali
Ecco i mercatini di Natale più belli e originali da visitare in Inghilterra, dove in ogni città viene ricreata la magica atmosfera vittoriana
I mercatini di Natale in vista di questa occasione vengono allestiti in ogni parte del mondo. Nei mercatini di Natale è possibile respirare la vera atmosferica magica di questa festa e, con i loro mille oggettini a tema, sono davvero l’ideale per calarsi il prima possibile nello spirito natalizio. Oggi vi proponiamo i più originali mercatini di Natale 2013 che è possibile visitare in Inghilterra. Infatti questa terra è stata una vera scoperta da questo punto di vista. Nella maggior parte delle città infatti questa festa viene celebrata con ricostruzioni storiche e manifestazioni imperdibili. Inoltre, con i voli low cost, decidere di andare visitarli è davvero molto semplice. Ecco allora quali sono i mercatini di Natale in Inghilterra:
Warwick: Cavalli, carrozze, giostre antiche e lavoratori artigianali, con tanti prodotti tipici ricreano un’atmosfera natalizia molto vittoriana.
North Shields: La caratteristica di questo mercatino è dovuta ai suoi partecipanti, che indossano tutti abiti d’epoca e che gestiscono circa cento stand.
Bedford Town Centre: giochi tradizionali, spettacoli in strada e tante attrazioni accompagnate dai prodotti tipici. E’ possibile anche vedere la renna di Babbo Natale dal vivo.
Portsmouth: l’atmosfera in questa città dell’Hampshire è davvero magica. Infatti tra la neve tante lanterne magiche che volano, spazzacamini, principesse e nobili che sfilano per le strade, si respira il vero Natale.
Keswick: è uno dei più antichi mercatini dell’Inghilterra e tutto il ricavato dalle vendite andrà completamente in beneficenza.
Gloucester: anche qua gli abitanti non rinunciano a vestirsi in stile vittoriano.
Insomma se volete approfittare di un fine settimana di dicembre o in occasione dell’Immacolata, ma anche tra Natale e Capodanno, sicuramente l’Inghilterra è un posto in cui andare a rifugiarsi per prepararsi nel migliore dei modi al Natale 2013.