Natale 2013, come scegliere gli addobbi e i colori in modo originale
Come addobbare l'albero per il Natale 2013? Ecco alcuni consigli utili per essere originali e di tendenza anche nella scelta dei colori
Il Natale 2013 si avvicina sempre di più, e questa settimana il clima è intervenuto a ricordarcelo. E così parte la corsa alla ricerca degli addobbi da applicare sull’albero di Natale per creare la magia di questa festa in casa. Abbiamo già visto quali sono i colori di tendenza per addobbare l’albero di Natale, ma oggi vogliamo darvi qualche consiglio in più per essere originali nel corso di questa festività. Per il Natale 2013 il consiglio è quindi quello di puntare sull’originalità. Dopo tutto l’albero viene addobbato in casa, e ognuno dovrà scegliere quello che più si adatta.
Quindi, se avete un arredamento in casa basato su tonalità essenziali quali quelle del bianco e del nero, l’albero di Natale non potrà che essere di questo colore, con addobbi moderni, che magari presentino disegni stilizzati. In alternativa si può optare per l’accoppiata bianco – argento, molto elegante e raffinata.
Se invece l’arredamento della vostra casa richiama il marrone del legno, il consiglio è quello di avvalervi dell’accostamento dei colori bianco – oro, oppure bianco – rosso – verde, o semplicemente bianco – rosso, al fine di rendere l’albero di Natale un tutt’uno con l’ambiente grazie agli addobbi, e non un qualcosa che finisce lì per caso.
Coloro che invece hanno una casa ricca di fiori, basata su colori delicati e femminili, inutile dire che per il Natale 2013 l’accoppiata vincente di colori è quella bianco – rosa. L’albero con queste tonalità assume un aspetto magico, delicato. Basta aggiungere addobbi come fiocchi qua e là in rosa, dei cuoricini, delle rose, e l’albero assumerà un aspetto molto originale, romantico e sofisticato.
Infine, per chi ha dei bambini in casa, il consiglio è quello di fare un albero molto colorato. In alcuni punti vendita, come da Ikea, potrete trovare confezioni contenenti addobbi natalizi in tanti colori, come cuori e alberelli, dai toni del giallo, rosa, rosso, arancione, verde. Si possono aggiungere anche elementi che ricordino il gioco: cavalli a dondolo in miniatura, funghetti.
Insomma, essere originali per il Natale 2013 non è poi così difficile, basta solo scegliere gli addobbi giusti per l’albero di Natale, ai quali abbinare anche altre decorazioni che richiamano la festività in tutta casa.