LifeStyle

Novità per le labbra, arrivano le tinture: addio ai rossetti

Arrivano le tinture per le labbra che andranno a sostituire i normali rossetti e lip gloss. Ecco i vantaggi della novità della stagione

In arrivo la vera novità della stagione: le tinture per labbra. Potremmo, quindi, dire addio ai rossetti, lip gloss e burro di cacao. Si tratta di tinture molto simili ai rossetti e che hanno la forma di un pennarello. La sola differenza è che hanno un colore più puro. Le tinture per labbra hanno una consistenza liquida e possono essere applicate con un pennello apposito per le labbra. Fino a qualche tempo fa non era facile trovarlo nel mercato. Adesso, invece, tutti i principlai brand di cosmetica producono le tinture per labbra. Vediamo quali sono di preciso i vantaggi che comportano rispetto a un normale rossetto o lucidalabbra. Prima di tutto, hanno una durata maggiore e i colori sono extra pigmentati. Inoltre, non lasciano alcuna traccia su bicchieri, posate e altri oggetti con cui le labbra vengono a contatto.

La tintura è leggermente secca e una volta applicata “tira” un po’ le labbra. Un altro grande vantaggio è quello di non appiccicare. Non dovremmo quindi fare i conti con i capelli che vi restano incollati. Per rimediare alla secchezza delle labbra potete applicare prima della tintura il burro di cacao, in modo da idratarle. E’ consigliabile anche uno scrub al fine di togliere tutte le pellicine. Dopo aver applicato la tintura attendete qualche secondo per farla asciugare, poi date una passata di burro di cacao. Tenete bene a mente, inoltre, che il colore, una volta applicata la tintura, cambia leggermente. Esistono vari tipi di tinture: quella in gloss, che dà un effetto più naturale, e quella a pennarello. La tintura in gloss si applica partendo dal centro della labbra per poi tirare il colore verso l’esterno e gli angoli.
La tintura a pennarello, che è quella più diffusa perché in tal modo si possono ottenere ottimi risultati in modo molto semplice e immediato, senza comprare i pennelli. Inoltre, in quella a pennello il colore risulta molto intenso e pigmentato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.