I cibi da mangiare per mantenere un’abbronzatura perfetta
Come mantenere l'abbronzatura perfetta: ecco i nostri consigli per far "resistere" la tintarella
Tanto tempo per prendere una abbronzatura perfetta e pochi giorni per vederla scomparire completamente nel nulla… Succede anche alle migliori tintarelle ma ci sono sempre dei rimedi, anzi degli aiutini per fare durare di più l’abbronzatura. Saprete sicuramente che ci sono dei cibi che aiutano ad avere un colore dorato più a lungo. Vediamo insieme quali sono.
Cosa mangiare per far durare di più l’abbronzatura- Se amate la frutta potete puntare su due varietà che daranno risultati eccellenti; parliamo dell’anguria che si mangia con piacere in estate al caldo e delle albicocche, se trovate ancora gustose sono perfette per il nostro obiettivo. A proposito di colore arancione, saprete che gli alimenti di questo colore sono ideali sia per abbronzarsi di più che per mantenere la tintarella. Fate quindi incetta di carote, miracolose per lo scopo. E per non allontanarci dal nostro amato colore suggeriamo anche le pesche. Altro ingrediente che non deve mancare sulla tavola della persona abbronzata in modo perfetto è la patata, meglio se dolce. Fanno bene anche i peperoni rossi e gialli e le ciliegie.
Se amate la frutta secca invece vi consigliamo le mandorle, le noccioline e le noci. Mentre anche la verdura può aiutarci ai nostri scopi: dalla bieta ai broccoli passando per la verza. E poi per chiudere una bella insalata di pomodori che fa sempre bene nel periodo estivo.
Ultimo consiglio, andate al mare il più che potete stando però attenti a trattare bene la vostra pelle. E’ bello essere abbronzati ma avendo rispetto anche per il nostro corpo.