Igiene: aiuta a crescere in altezza
L'igiene aiuta a crescere in altezza. Le condizioni igieniche in cui un bambino viene a contatto nel corso dei suoi primi anni di vita avrebbero un ruolo nel suo sviluppo fisico
L’igiene aiuta a crescere in altezza. A quanto pare le condizioni igieniche in cui un bambino viene a contatto nel corso dei suoi primi anni di vita avrebbero un ruolo nel suo sviluppo fisico, in particolar modo per quel che concerne l’altezza. Il dato in questione emerge da una revisione sistematica di Cochrane. I bambini al di sotto dei 5 anni di età cresciuti in condizioni igieniche, ambientali e sanitarie migliori presentano un’altezza maggiore di 0,5 centimetri a differenza di altri bambini della stessa età cresciuti in condizioni igieniche non ottimali.
Se altezza è mezza bellezza bisogna tenere presente che è fondamentale far crescere il proprio bambino in condizioni igieniche adeguate. A quanto pare l’igiene aiuta a crescere in altezza. Secondo gli esperti trovarsi in situazioni di sporcizia provocherebbe un minore sviluppo fisico del bambino. I piccoli che si ritrovano a dover vivere in un ambiente con scarse condizioni igieniche adeguate potrebbero presentare dei ritardi nella crescita, che si riverserebbero proprio sull’altezza.
Il biologo molecolare Chao-Qiang Lai del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti è convinto che oltre il fattore genetico anche il fattore ambientale (nutrizione, integrazione alimentare, attività fisica) sia determinanti nell’aumentare la statura definitiva di un individuo.
http://www.aumentarealtezza.it/aumentare-statura-alimentazione/
L’igiene è considerato uno dei fattori ambientali.
Qui invece trovate un esercizio per aumentare l’altezza fino a 2cm in meno di una notte!
http://www.crescereinaltezza.com/esercizio-per-crescere-in-altezza