Vacanze: ecco cosa vedere a Ischia
L’estate 2013 è arrivata, e se ancora non avete deciso dove andare per le vacanze, vi suggeriamo una delle più belle isole italiane, Ischia
E’ tempo di vacanze, e c’è chi ancora si appresta a scegliere la meta più adatta per allontanarsi dalla vita quotidiana per qualche giorno. Tra le mete da scegliere nel corso delle vacanze, Ischia è sicuramente un’ottima alternativa. Si tratta di un’isola appartenente all’arcipelago delle isole Flegree, in Campania. Ma quali sono le cose da vedere a Ischia? Innanzitutto da non perdere è il Castello Aragonese, simbolo dell’isola il quale è collegato alla terraferma con un ponte. Il Castello Aragonese ad Ischia può essere visitato ogni giorno dalle 9:30 alle 19:00, e il costo è di 10 euro.
Ad Ischia, tra le cose da vedere, sono presenti poi i Giardini Termali, i più famosi dei quali sono i Giardini Poseidon, ma ci sono anche Afrodite, Eden e Tropical, le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura. In questi luoghi potrete prendervi cura della vostra persona, con un costo di circa 30 euro per tutta la giornata.
Da vedere ad Ischia c’è poi la chiesetta bianca del Soccorso, situata su un promontorio a picco sul mare. Essa serviva ai marinai per capire quando erano vicini a casa. Ad interessare particolarmente in questo luogo sono gli ex-voto dei marinai e delle loro donne, appesi ovunque per ringraziare di essere sopravvissuti al mare. Vicino alla chiesa, vi è il Torrione di Forio, luogo affascinante e adatto a belle passeggiate.
Coloro che amano i luoghi esclusivi non possono assolutamente perdere Sant’Angelo, il borgo chic di Ischia, in cui sono presenti caratteristiche abitazioni e una zona quasi interamente pedonale.
Per quanto riguarda le spiagge, la Chiaia a Forio d’Ischia è una delle più grandi e affollate. Chi ama prendere il sole in tranquillità potrà scegliere Cava dell’isola, dall’acqua limpida. Tra le spiagge più belle di Ischia vi è poi la Baia di San Montano, nel comune di Lacco Ameno, caratterizzata da un mare meraviglioso e da sabbia fina. La spiaggia dei Maronti, invece, presenta sabbia vulcanica, scura e fina, con la presenza di sorgenti termali che sboccano nel mare, come quella di Cavascura.